venerdì 28 ottobre 2011

...da LeG...

Coi soldi del ponte fermiamo le frane


Libertà e Giustizia nel febbraio 2010 lanciò l'appello che sottoscrissero migliaia di cittadini. Allora franarono la Calabria e la Sicilia. Ora il governo finalmente decide di accantonare il faraonico progetto. LeG si augura che i soldi stanziati vadano a sostenere i comuni della Liguria distrutti dall'ultima ondata di maltempo e dar vita a quel Piano urgente di prevenzione e difesa del suolo di cui il Paese ha bisogno.

Le misure presentate a Bruxelles

Fino a quando durerà la commedia degli inganni che Berlusconi ha messo in scena? Il Cavaliere sta cercando di sfruttare, in un crescendo propagandistico, il “sì” di Bruxelles alla lettera d’intenti del nostro governo. E tra le misure presentate all'Unione europea, quella più controversa e che ha già fatto scattare la protesta di opposizioni e sindacati, è l'introduzione, nel mondo del lavoro, di una flessibilità indiscriminata che aumenterà solo la precarietà e la possibilità di licenziare. E, a proposito di lavoro, se ne discute a Milano mercoledì 3 novembre (casa della Cultura, via Borgogna 3, ore 18). Docenti, sindacalisti, giuslavoristi affrontano il tema dell'articolo 8 inserito nella manovra finanziaria.

Scuola di Perugia, iscrizioni aperte fino al 6 novembre!

C'è tempo fino al 6 novembre per iscriversi alla Scuola di formazione politica di Perugia su salute, bioetica e politica che si terrà sabato 26 e domenica 27 novembre presso il Perugia Centro Congressi. La Scuola, incentrata sulle tematiche più attuali della cosiddetta biopolitica quali il fine vita, il testamento biologico, il consenso informato, la procreazione medicalmente assistita, l’obiezione di coscienza, l’interruzione volontaria di gravidanza e molto altro ancora, vedrà la partecipazione di personalità come l'on.Ignazio Marino, il dott.Mario Riccio e molti altri esponenti del diritto e della medicina italiana. Il programma e tutte le informazioni sul sito e per i nuovi soci di Libertà e Giustizia, l'iscrizione sarà valida per tutto il 2012!



Associazione Libertà e Giustizia
viale Col di Lana 12 - 20136 Milano MI
tel 0245491066 - fax 0245491067
info@libertaegiustizia.it - www.libertaegiustizia.it

Nessun commento:

Posta un commento