venerdì 7 agosto 2009

L'amicizia e l'orgoglio al tempo della crisi

Un titolo roboante per due momenti di vita privata significativi:

l'Amicizia:
Questa mattina ci è venuta a trovare una nostra cara amica con un favore da chiederci: tenere i suoi due gattini ed il cagnolino per una decina di giorni circa; Abbiamo accettato con gioia- ad organizzarci avremmo pensato poi- l'abbiamo vista felice ed io le ho regalato un sacchetto profumato, prima di uscire: aveva le lacrime agli occhi, mentre ci ringraziava: evviva l'amicizia, un sentimento che ci rischiara la vita e ci aiuta a superare i momenti bui...

l'Orgoglio:
Sempre stamane ho spedito una lettera al Sindaco del Comune di Chianocco per cercare di rientrare in qualche modo "in pista"- lettera scritta su carta intestata ideata da me con l'ausilio del programma Microsoft Publisher- un biglietto da visita ulteriore per dimostrare le mie capacità e la mia inventiva- uno scatto d'orgoglio per dire- nonostante voi, nonostante tutti voi non mi sono ridotto un guscio vuoto- sono qui, con i miei interessi, con la mia cultura e la mia preparazione, pronto a ricominciare...

Nessun commento:

Posta un commento