sabato 28 settembre 2013
... da LeG ...
Verso la manifestazione del 12 ottobre
Appuntamento a Roma il 12 ottobre alle ore 14 in piazza della Repubblica. Il corteo raggiungerà Piazza del Popolo dove alle 15.30 inizieranno gli interventi dal palco. Tutte le informazioni sul sito nazionale della manifestazione “La via Maestra”. Da lunedì disponibili anche sul sito di Libertà e Giustizia le indicazioni su come arrivare a Roma che verranno via via aggiornate.
Le iniziative sul territorio in preparazione del 12.
Anche a Treviso nasce il 3 ottobre il comitato “La via maestra” con Felice Casson, Don Luigi Tellatin di Libera e Giulio Marcon di Sbilanciamoci.
E adesso abbandonate la “riforma” della Costituzione
la presidenza di LeG
Diciamolo sommessamente: non poteva che finire così, con un braccio di ferro che colpisce al cuore le Istituzioni. LeG che in questi anni non hai mai cessato di sottolineare l’estraneità della politica berlusconiana da qualunque sistema di democrazia occidentale, chiede oggi, in queste ore convulse e difficilissime, mentre il nostro Paese soffre la ferita della povertà e della mancanza di prospettive, alle forze politiche, ai singoli parlamentari che non condividono il ricatto allo Stato, un gesto di politica costituzionale: abbandonare il percorso di riforma (stravolgimento) della Costituzione, a partire dalla legge sciagurata che cancella, per questa volta, l’articolo 138.
Il gioco grande del potere
di Sandra Bonsanti
Postfazione di Gustavo Zagrebelsky
E' uscito per le edizioni Chiarelettere il nuovo libro di Sandra Bonsanti “Il gioco grande del potere” con la postfazione di Gustavo Zagrebelsky. Da Gelli al caso Moro, da Gladio alle stragi di mafia. I misteri della Repubblica nel racconto di chi, da giornalista, li visse in prima persona. Presentazioni nei mesi di Ottobre e Novembre a: Roma, Firenze, Siena, Milano, Genova, Torino. Il ricavato del libro andrà alla Comunità di San Benedetto al Porto, Genova. I circoli che fossero interessati a presentare il libro ci scrivano al più presto per organizzare al meglio il calendario degli incontri.
Il nuovo circolo di LeG a Piacenza
Ieri a Piacenza la sala dove il professor Zagrebelsky ha tenuto la sua conferenza, nell’ambito del Festival del Diritto di cui il professor Rodotà è il responsabile scientifico, era stracolma. Segno del bisogno di tante persone di apprendere e riflettere al riparo dalla grossolanità e dalla faziosità dei talk show, affidandosi a persone di cultura che non hanno interessi da difendere ma sapienza da regalare. Perché questa partecipazione non sia episodica ma possa in futuro appagarsi di nuovi stimoli culturali è nato ieri a Piacenza, con con grande partecipazione, il circolo cittadino di LeG.
Associazione Libertà e Giustizia
viale Col di Lana 12 - 20136 Milano MI
tel 0245491066 - fax 0245491067
info@libertaegiustizia.it - www.libertaegiustizia.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento