martedì 27 agosto 2013
... da LeG ...
LeG, pronti alle sfide d'autunno
Da oggi martedì 27 agosto l’ufficio di LeG è riaperto. Stiamo leggendo tutte le email che i soci e gli amici ci hanno mandato, chiedendo notizie sulle mobilitazioni annunciate e previste. Presto saremo in grado di dare indicazioni precise.
Le sfide di quest’autunno sono decisive come non lo sono mai state per la storia dell’Italia repubblicana. LeG parteciperà con tutti i suoi circoli e con l’impegno di sempre.
Il nostro impegno e la possibilità di incidere sulla drammatica situazione politica-istituzionale del Paese, dipendono in primo luogo da voi, soci e amici che da anni ci sostenete.
Zagrebelsky: “La legge è uguale per tutti”
Gustavo Zagrebelsky interviene, con un'intervista a Liana Milella di Repubblica, sulla questione del salvacondotto a Berlusconi che dal giorno della sentenza di Cassazione sulla vicenda Mediaset, sta avvelenando il clima politico e mettendo a repentaglio le sorti del governo. I no - "chiari e tondi" - si sarebbero dovuti dire nella fin troppo lunga stagione delle leggi ad personam, dice il presidente onorario di LeG. Adesso, purtroppo, "rischia di essere tardi". La decadenza è una presa d'atto "Rispettare i voti Pdl? Siamo in una democrazia, ma anche in uno Stato di diritto. Un condannato è meno uguale di chi non lo è stato".
La mozione di Pro Civitate Christiana
Tra le tante adesioni seguite alla manifestazione del 2 giugno a Bologna (leggi i vari appelli dell'estate) e in vista delle prossime mobilitazioni, ci arriva il documento di Pro Civitate Christiana, che anche grazie alla relazione svolta nel convegno di fine agosto del prof. Mauro Volpi, costituzionalista dell’Università di Perugia e socio di LeG, fa proprie le istanze degli attuali Comitati di difesa della Costituzione.
Associazione Libertà e Giustizia
viale Col di Lana 12 - 20136 Milano MI
tel 0245491066 - fax 0245491067
info@libertaegiustizia.it - www.libertaegiustizia.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento