venerdì 2 agosto 2013
... da LeG ...
La sentenza della Cassazione
Libertà e Giustizia tramite contactlab.it
Care amiche, cari amici,
dopo aver seguito gli ultimi clamorosi avvenimenti politico-giudiziari che con la sentenza della cassazione confermano la condanna a quattro anni per Silvio Berlusconi, Libertà e Giustizia chiude per una breve pausa estiva. L'ufficio di Milano riaprirà martedì 27 agosto. Ma LeG continuerà a monitorare la situazione politica e istituzionale del Paese, anche in agosto. Ai primi di settembre vi faremo sapere quando ci sarà la riunione con i circoli e le associazioni del “2 giugno” per decidere le mobilitazioni comuni per la difesa e l'attuazione della nostra Carta costituzionale. A voi, che ci avete seguito con passione e che avete condiviso le nostre battaglie, auguriamo, se non altro, un pizzico di serenità. La ripresa d'autunno, con la doppia crisi (economica e politica) che abbiamo davanti, sarà dura da affrontare. Sapete che senza di voi, senza il vostro sostegno ideale e finanziario, non ce la faremmo.
Grazie a tutti voi!
Questo è il solo governo IMpossibile
di Elisabetta Rubini
Di fronte alla decisione definitiva della Corte di Cassazione, che ha condannato Silvio Berlusconi a quattro anni di reclusione per frode fiscale, il primo pensiero è di riconoscenza per i giudici.Il sentimento dominante è tuttavia l’indignazione: non solo perché è stato definitivamente accertato che quel leader politico ed ex presidente del Consiglio ha frodato lo Stato e i cittadini italiani, ma soprattutto perché la decisione odierna della Corte di Cassazione illumina di una luce impietosa e ineludibile la scelta del PD e di Scelta Civica (sic!) di condividere con questo leader un governo che pretende di agire per la salvezza del paese.
Leggi anche l'analisi di Luigi Ferrarella sulle conseguenze che avrà la sentenza su Silvio Berlusconi. E l'articolo su Repubblica di Stefano Rodotà su come la Corte Costituzionale vigila sulle violazioni della nostra Carta.
Associazione Libertà e Giustizia
viale Col di Lana 12 - 20136 Milano MI
tel 0245491066 - fax 0245491067
info@libertaegiustizia.it - www.libertaegiustizia.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento