Dipende da noi
Teatro gremito per la manifestazione “Dipende da noi” allo Smeraldo lunedì scorso.
Un grazie sentito a tutti quanti hanno partecipato, ai relatori e al pubblico, a chi ci ha seguito da vicino e da lontano.
Duemila persone presenti, ventimila che hanno seguito l'evento su Repubblica.it e Radio Popolare, importanti riscontri sui principali quotidiani (Leggi la rassegna stampa) e network televisivi.
Per la prima volta nella storia di LeG collegamento in diretta con la trasmissione L'infedele di Gad Lerner.
Rainews24 ha seguito l'evento mandando in onda durante i tg spezzoni della serata e ha intervistato il presidente onorario di LeG Zagrebelsky (Guarda l'intervista a Zagrebelsky di Rainews24). Presente in sala anche la troupe di Ballarò che ha ripreso alcuni momenti della manifestazione.
Hanno partecipato personaggi della cultura e della società civile, dal garante Umberto Eco, all'ing. De Benedetti, da Don Colmegna alla costituzionalista Lorenza Carlassare, alla filosofa Roberta De Monticelli. Guarda le foto.
Dopo la lettura del manifesto da parte di una coinvolgente Lella Costa, Concita De Gregorio ha legato con garbo e professionalità gli interventi di Sandra Bonsanti, Gustavo Zagrebelsky (Guarda il video di Zagrebelsky), Roberto Saviano (leggi il suo intervento e guarda il video) e il sindaco Giuliano Pisapia che ha riconosciuto con grande affetto il ruolo di LeG in questi dieci anni di attività, a partire dal sostegno per il rinnovamento della città.
Le risposte del mondo politico
Le risposte da parte del mondo politico non si fanno attendere: dopo il messaggio di Rosy Bindi, l'adesione al manifesto di Cesare Salvi e molte richieste di partecipazione a dibattiti da parte del Pd.
Le iniziative
Grosseto, Genova, Firenze, Brescia, Mantova, Torino, Bruxelles, Piombino, Perugia, Udine, Ravenna
Per discutere del “dopo Monti” domani, venerdì 16 a Firenze, i soci fiorentini si ritroveranno a cena, ospite il prof. D'Alimonte esperto di sistemi elettorali.
A Brescia sabato 17 marzo una giornata di studi sul tema delle identità culturali.
Vi segnaliamo inoltre che sabato 17 marzo a Roma, Gustavo Zagrebelsky parteciperà ad un incontro promosso dai Democratici Davvero insieme a Rosy Bindi.
Associazione Libertà e Giustizia
viale Col di Lana 12 - 20136 Milano MI
tel 0245491066 - fax 0245491067
info@libertaegiustizia.it - www.libertaegiustizia.it
venerdì 16 marzo 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento