venerdì 28 giugno 2024

... INCREDIBILE!!!! ...

Pensate se un tecnico scoprisse una fogna rotta nel vostro quartiere e la segnalasse prima che possa far danni seri alla salute di tutti i cittadini. Lo ringraziereste, vero? La Presidente del Consiglio Meloni la fogna rotta ce l’ha nel suo partito, nelle sezioni giovanili, fra inni al nazifascismo e odiose discriminazioni. I giornalisti l'hanno scoperta mentre quei ragazzi stavano facendo carriera nel partito di Meloni. L’hanno scoperta non procurandosi carte riservate o partecipando a riunioni segrete. Ma semplicemente fingendosi interessati al dibattito politico che si svolgeva in queste riunioni di partito. La Presidente del Consiglio dovrebbe ringraziare chi ha denunciato questo enorme problema e invece li attacca, come se il problema non fosse il tanfo ma chi solleva i tombini. Il messaggio del Presidente del Consiglio è devastante. Dovrebbe invece interrogarsi su come sia possibile che questi giovani antidemocratici si sentano a casa nelle sezioni del suo partito. Dovrebbe interrogarsi sul tasso di democraticità dei dirigenti che dovevano prevenire questi folli atteggiamenti e non l’hanno contrastati. Dovrebbe adoperarsi perché tutto questo non avvenga più. 
Viva il giornalismo d’inchiesta!
Giuseppe Conte. 




 Gioventù Nazionale, l’organizzazione giovanile di Fratelli d’Italia, va sciolta. Il ministro dell’Interno deve considerarla per quello che è: un’organizzazione neofascista. Le nuove rivelazioni dell’inchiesta di Fanpage.it ‘Gioventù Meloniana’ confermano e aggravano lo scenario già emerso nella prima parte. Parlano a ruota libera, non sanno di essere ripresi, si mostrano per quello che sono. Insultano ebrei, avversari politici, diversamente abili. Tipico di quella destra italiana che continua a riconoscersi nel fascismo e nel ventennio. Che considera le prese di distanza un fatto formale da esibire in pubblico. Pura facciata. Non parliamo di militanti di organizzazioni estremiste, ma di rappresentanti dell’organizzazione giovanile del partito della presidente del Consiglio Meloni. Personaggi che rivestono spesso ruoli di responsabilità tanto nella stessa GN che negli staff dei parlamentari di Fratelli d’Italia. È una vergogna che va cancellata immediatamente con lo scioglimento di Gioventù Nazionale. 

Peppe De Cristofaro Capogruppo al Senato per #AlleanzaVerdiSinistra



"Chiedere di tappare la bocca a un giornale dall'alto della presidenza del consiglio è 'metodo da regime', non fare un'inchiesta sotto copertura. Non avrei mai pensato di scrivere una simile banalità, prima delle parole di Giorgia Meloni di ieri sera".
Queste le parole doverose ed allarmate di Francesco Cancellato direttore di Fanpage.it. Mai avremmo pensato una Premier potesse spingersi tanto oltre palesando la propria indole autoritaria ed antidemocratica.
Tra l'altro tirando per la giacca il Presidente della Repubblica che della Costituzione e della libertà di stampa è garante. Cara Meloni i giovani del tuo partito che hai appena scaricato dopo l'inchiesta di Fanpage rispetto a te non sono che dei pulcini. Il vero pericolo eversivo per questo paese sei tu e soltanto tu!!!

Nessun commento:

Posta un commento