venerdì 14 febbraio 2014
... da LeG ...
Libertà e Giustizia insieme ai suoi circoli, ai suoi soci, ai suoi amici seguirà con attenzione e con spirito critico le fasi dell'ennesima crisi che scuote la politica e le istituzioni.
Fondata sull’Infedeltà
di Sandra Bonsanti
Ci sono alcuni osservatori che ormai da tempo si sono specializzati nell’arte di stabilire a quale Repubblica siamo giunti: che la prima sia finita è storia, che la seconda sia iniziata dopo mani Pulite, anche. Ma ora dove siamo arrivati? In quale Repubblica stiamo vivendo oggi? Una Repubblica che offende il Parlamento decidendo tutto fuori dall’Aula. Una Repubblica che taglia i ponti fra i cittadini e le istituzioni, in nome del Potere. Una Repubblica fondata sull'Infedeltà.
Si è aperta quindi una crisi drammatica gestita in modo ridicolo, come scriveva ieri Lucia Annunziata sull'Huffington Post. E che rischia di rilegittimare il Cavaliere, come spiega oggi Lorenza Carlassare a Repubblica.
A Scuola di Costituzione
L'impegno dei circoli
Libertà e Giustizia sostiene da sempre il principio che la difesa e la diffusione della cultura costituzionale deve avvenire in primo luogo presso le giovanissime generazioni. Le nostre linee guida per un progetto di Cultura Costituzionale nelle scuole.
Bassa Val di Cecina
Firenze
Milano
Pescara
Roma
Lamezia Terme
Iniziativa dei cittadini europei per la libertà d'informazione
Libertà e Giustizia ha aderito all'Iniziativa Europea per il Pluralismo dei Media lanciata dall’organizzazione transnazionale European Alternatives. Unisciti a noi per difendere i tuoi diritti, firma per il tuo diritto di sapere!
Associazione Libertà e Giustizia
viale Col di Lana 12 - 20136 Milano MI
tel 0245491066 - fax 0245491067
info@libertaegiustizia.it - www.libertaegiustizia.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento