giovedì 20 febbraio 2014
... da LeG ...
Libertà e Giustizia segue con preoccupazione la nascita del governo di Matteo Renzi sia per le modalità che hanno portato al suo incarico sia perché temiamo che lo sbocco finale rappresenti il patto non scritto fra Renzi e Berlusconi e Verdini: “la seconda maggioranza” che dovrebbe intervenire a rafforzare il governo quando il 2018 sarà meno distante.
Aiutaci a vigilare sulle nostre istituzioni e sulla nostra Costituzione.
Larghe intese, urne vuote
di Sandra Bonsanti
Primarie per i segretari regionali del Pd deserte; astensionismo del 48 per cento alle elezioni sarde. Aumenta di ora in ora la lontananza fra cittadini, questa politica e questi partiti. Ecco il risultato del governo tecnico e dei governi di larghe intese. Ascolta l'intervista a Sandra Bonsanti su Radio Popolare.
Matteo Renzi, la cui ascesa alla guida del governo - secondo Barbara Spinelli - ha il sapore di certi cambi di guardia al Cremlino, ha concluso in queste ore le consultazioni con partiti e movimenti. Silvio Berlusconi, all'uscita dall'incontro con il premier incaricato ha rilasciato una lunga dichiarazione alla stampa.
Ascoltando le parole del leader di Forza Italia, condannato in via definitiva, e ricevuto sia al Quirinale che a Montecitorio, la presidenza di Libertà e Giustizia chiede a Matteo Renzi se il programma di “riforma” della Costituzione della P2, snocciolato da Berlusconi, sia anche il suo.
Le iniziative
Venerdì 21 febbraio, a Bolzano (ore 18 - Circolo della Stampa - Via dei Vanga 22) Sandra Bonsanti presenta il suo libro “Il gioco grande del potere”. Intervengono Alberto Faustini, direttore dell’Alto Adige e Toni Visentini, editorialista del Corriere dell’Alto Adige
Sabato 22 febbraio a Bassano del Grappa, un incontro sui temi del lavoro con Giorgio Santini, Senatore – capogruppo Pd Commissione Bilancio; Francesco Bernardi - Presidente Raggrupp. Bassano Confindustria Vicenza; Luigi Coppiello - Editorialista Corriere della sera – Veneto.
Lunedì 24 febbraio a Firenze (Libreria Feltrinelli, via De’ Cerretani, ore 18.00) presentazione del libro “Il gioco grande del potere” con Sandra Bonsanti, Franca Selvatici – Repubblica Firenze e Cristina Scaletti, già assessore alla cultura della regione Toscana, socia di LeG. A Cristina, “licenziata” dal presidente Enrico Rossi all'interno di riequilibri dovuti alle scelta di Renzi di lasciare il Comune per il governo, tutta la solidarietà e l'affetto di Libertà e Giustizia.
Associazione Libertà e Giustizia
viale Col di Lana 12 - 20136 Milano MI
tel 0245491066 - fax 0245491067
info@libertaegiustizia.it - www.libertaegiustizia.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento