venerdì 14 giugno 2013
... da LeG ...
Il regalo di LeG a tutti i soci e amici in ricordo del 2 giugno
A tutti gli amici, Libertà e Giustizia offre in regalo l’e-book della Costituzione con la prefazione di Gustavo Zagrebelsky, realizzato da Marco Gatti e Alex Cambiaghi (Edigeo, Milano).
Un ricordo della memorabile manifestazione del 2 giugno a Bologna da tenere sempre con sé.
Le riforme costituzionali
LeG sta lavorando per convocare già prima dell'estate un incontro con tutte le associazioni che hanno aderito alla manifestazione del 2 giugno a Bologna. Vi terremo informati su ipotesi di località e date.
I Comitati Dossetti denunciano la violazione dell’art. 138 della Costituzione e la CGIL evidenzia, come afferma il segretario confederale Danilo Barbi, che con il ddl sulle riforme costituzionali, “c’è il rischio di un grave pasticcio che il Parlamento, in sede di conversione, deve correggere riportando tutto allo spirito costituzionale”.
In merito alla posizione del Pd sulle riforme rinviamo al documento congressuale a firma Casellato, Campana, D'Attorre, Fassina e Martina nel quale si apre esplicitamente all'ipotesi presidenziale. "La riforma della seconda parte della Costituzione, si legge, non è il prezzo che dobbiamo pagare all’accordo di governo con la destra, ma è una necessità storica ineludibile per rivitalizzare le istituzioni democratiche".
Le elezioni amministrative
Il centrosinistra vince in tutti gli 11 capoluoghi al voto: oltre a Roma, a Brescia, Iglesias, Imperia, Treviso, Viterbo, Siena, Lodi, Barletta, Ancona ed Avellino.
La svolta c’è stata. La trasformazione di una città conservatrice come Treviso ha dimostrato che una rivoluzione culturale fatta da armi del pensiero e della novità è possibile ovunque, anche in luoghi insperati. Leggi il commento entusiasta del diciottenne Alessandro Landi che ha partecipato con passione alla campagna elettorale che ha portato alla vittoria del candidato sindaco del centrosinistra Giovanni Manildo.
Associazione Libertà e Giustizia
viale Col di Lana 12 - 20136 Milano MI
tel 0245491066 - fax 0245491067
info@libertaegiustizia.it - www.libertaegiustizia.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento