Scempi e devastazioni del paesaggio, razzismo, difesa della Costituzione: questi solo alcuni dei temi affrontati giovedì 15 dicembre in un incontro con la filosofa e sostenitrice di LeG, Roberta De Monticelli, a Daverio in provincia di Varese. Occasione la presentazione del suo ultimo saggio “la questione civile” edito da Cortina.
Razzismo
I tragici accadimenti nella capitale toscana sono un fatto barbarico ma non c´è da stupirsi, “usciamo da quasi un´era di barbarie spettacolarizzata dal potere stesso, e questi sono i risultati”, dice la De Monticelli, in un'intervista alla Repubblica di Firenze. E in solidarietà con la comunità senegalese, duramente colpita dall'atto omicida e xenofono, anche LeG parteciperà a Firenze sabato 17 dicembre al corteo contro il razzismo con partenza alle 15 da piazza Dalmazia e arrivo in piazza Santa Maria Novella.
Scempi e devastazione del paesaggio
“Il territorio fragile” è il titolo della prima iniziativa di un ciclo incontri promossi dal circolo fiorentino di LeG sulla tutela e salvaguardia del nostro territorio. Online la sintesi, i video e un articolo di Salvatore Settis, apparso ieri su Repubblica.
Costituzione
Sempre a difesa della Carta fondante e della centralità del Parlamento, sia nel suo settennato da Presidente della Repubblica che nella seguente attività di Senatore a vita. All'impegno di Oscar Luigi Scalfaro ha dedicato un saggio Andrea Fedeli, Funzionario del Senato della Repubblica.
Associazione Libertà e Giustizia
viale Col di Lana 12 - 20136 Milano MI
tel 0245491066 - fax 0245491067
info@libertaegiustizia.it - www.libertaegiustizia.it
sabato 17 dicembre 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento