venerdì 2 dicembre 2011

...da LeG...

Regione Lombardia, torniamo a votare


Non c’ è solo lo smog ad avvelenare Milano e tanta parte della Lombardia. C’è un’aria mefitica che soffoca la classe politica abbarbicata alla Regione, una sorta di Regno finora sopportato ma che volge al tramonto. Libertà e Giustizia si rivolge dunque al presidente Roberto Formigoni: non pensa che eticità e moralità, rispetto delle regole e volontà di trasparenza e aria pulita richiedano le dimissioni sue, della Giunta, del Consiglio per ridare la parola ai cittadini?

Giustizia: si volta pagina

Con il governo Monti e il nuovo ministro, Paola Severino, di leggi ad personam o ad aziendam o comunque ad Berlusconem, non si parlerà più. Così, in un'intervista rilasciata al nostro Francesco Palladino, l'ex magistrato Felice Casson, vicepresidente del gruppo Pd, componente della commissione Giustizia. Anche se, prosegue il senatore del partito Democratico, Berlusconi si illude ancora di poter varare una legge sulle intercettazioni, il bavaglio.
I diritti



La due giorni di Perugia, conclusasi lo scorso fine settimana, ha affrontato le questioni fondamentali che la scienza pone in ordine alla vita e alla morte per proseguire approfondendo il modo in cui il diritto e, quindi, anche le scelte della politica si pongono di fronte a questi grandi interrogativi. Nella sintesi della professoressa Alessandra Pioggia, docente di Diritto amministrativo, lo svolgimento delle lezioni sui temi bioetici. Online anche le foto e i video della scuola.

Di diritti delle generazioni future, ha parlato il presidente Zagrebelsky nel discorso pronunciato il 25 novembre scorso, nel quadro dei seminari di studio organizzati ogni anno dalla Corte Costituzionale e nell'ambito delle celebrazioni per i 150 anni.

Per il diritto a una informazione corretta, libera da faziosità, il circolo di Roma sarà in Piazza Cola di Rienzo sabato 3 dicembre (dalle 16,00 alle 19,30) a denunciare il degrado della RAI, occupata da partiti e basse professionalità, che avviliscono fino ad annullare, il suo ruolo di servizio pubblico. Aderiscono Articolo 21, Popolo Viola e MoveOn Italia.
E infine da Palermo, dove le primarie del centrosinistra previste per 29 gennaio sono a rischio, un appello dalla nostra sede locale, a tutti coloro che hanno davvero a cuore il bene e l'avvenire della città.



Associazione Libertà e Giustizia
viale Col di Lana 12 - 20136 Milano MI
tel 0245491066 - fax 0245491067
info@libertaegiustizia.it - www.libertaegiustizia.it

Nessun commento:

Posta un commento