domenica 14 novembre 2010

...phalaenopsis...

...strana giornata oggi, libera da impegni, con la mia amica Giovanna ci vedremo domani, il tempo che scorre lento tra la pulizia della cassetta dei mici, i capricci di Tommy e le corse furtive di Kitty, il bucato da stendere con un occhio preoccupato al cielo, stamane nascosto da una nebbia fitta, i vasi da innaffiare...poi all'ora di pranzo, uno sguardo più accurato alla mia orchidea: uhm, il vaso è troppo piccolo, le radici sono strette in un piccolo spazio...di colpo mi metto alla ricerca di un vaso più grande, il sacchetto della terra è sul balcone, la rinvaso, con tanta incoscienza ma con delicatezza ed un po' d'amore, qualche goccia d'acqua e la mia phalaenopsis riacquista il posto che le spetta sul davanzale della finestra del mio studio...
...forse la felicità è in un mucchietto di terra aggiunto ad una piccola pianta, per farla stare meglio, o in una carezza a Tommy e Kitty, guardandoli socchiudere quei loro misteriosi occhi, o in un pensiero divagante verso il futuro...

Nessun commento:

Posta un commento