domenica 8 ottobre 2023

... Juventus 2 Torino 0 ...

COLPA DI JURIC? 
Dopo avere esaminato le presunte colpe di Vanja Milinkovic Savic, ecco che passiamo in rassegna quelle di mister Ivan Juric. Il tecnico croato nella conferenza stampa di ieri ha dichiarato che Radonjic non avrebbe giocato e che in alcuni ragazzi non vedeva la stessa voglia dell'anno scorso. Un modo un po' particolare di pungolare la squadra lasciando a casa il giocatore tecnicamente più forte nella partita più importante della stagione. Ma sappiamo che il tecnico croato è pane al pane vino al vino. Juric continua a schierare Vanja titolare in porta e la sua fiducia nel serbo appare illimitata, tanto che deve avere influito sul rinnovo pluriennale del portierone. Lo scorso anno in merito alla stagione di Vanja disse testuali parole: "Vanja, ottima annata". Ha senso criticare il mister ex Crotone per una partita sbagliata?

TORO, UNICA CERTEZZA, CAIRO NON HA COLPE! 
Continuiamo la nostra analisi di questa ennesima sconfitta nel derby e dopo avere esaminato quelle di Milinkovic Savic e di Ivan Juric, ora ci soffermiamo sul Presidente Cairo. A nostro avviso Cairo non ha colpe, e lo ribadiamo poiché stiamo leggendo alcuni commenti esagerati nei confronti del Presidente. Non è lui a scendere in campo e non è lui a fare la formazione. Non ci riferiamo a errori commessi in passato ma vogliamo soffermarci esclusivamente sulla stagione in corso. Cairo ha speso molti milioni nel mercato, rinforzando la rosa, accontentando Juric su tutto. Da Tameze al rinnovo di Djidji, passando per Ilic, Zapata e tutti gli altri. Ora siamo certi che il Cavalier Cairo lavorerà per ricompattare l'ambiente, aiutando allenatore e giocatori a riprendersi dopo la delusione del derby. In fondo è solo una partita e c'è ancora un intero campionato da giocare.

VANJA SUL BANCO DEGLI IMPUTATI, GIUSTO CRITICARLO? 
Abbiamo letto tanti commenti sul web e diversi tifosi imputano questa sconfitta agli errori del numero 32 serbo. Il Toro ha fatto un investimento notevolissimo su questo portiere, rinnovandogli il contratto per diversi anni, segno di totale e cieca fiducia nei suoi confronti, come voluto da Juric, suo grande estimatore. Ma ora un'ondata di critiche sta piovendo sul portierone granata e di conseguenza ci viene da chiedere se è giusto questo accanimento nei suoi confronti. Voi cosa ne pensate? Ha senso bocciarlo per una partita sbagliata?
I
L PIÙ GRANDE FAN DI VANJA È IVAN JURIC! 
Vanja Milinkovic Savic è finito nell'occhio del ciclone per la sua prestazione negativa nel derby di ieri. Ma uno scivolone non può rovinare un intero percorso, poiché il ragazzo gode della stima del proprio allenatore, il quale ha sempre speso parole di elogio per il forte portiere serbo. Come fatto qualche mese fa, verso fine stagione, Ivan Juric gli ha dedicato parole al miele, facendo comprendere come fosse stata un'ottima annata nel complesso e qualche errore è fisiologico, non è giusto estremizzare esagerando con giudizi negativi. Parole che sono servite a rinnovargli il contratto per diversi anni. Quest'anno Vanja si sta comportando bene e al di là degli errori di ieri non è mai stato decisivo in negativo.

Nessun commento:

Posta un commento