venerdì 5 ottobre 2012

... da LeG ...

Save the date: domenica 28 ottobre a Milano



A Milano domenica 28 ottobre una grande mobilitazione con Libertà e Giustizia.

Nessuno può tacere nel finale di partita più drammatico della nostra storia repubblicana.

L’articolo 49 contro l’erba cattiva

Il punto di Patrizia Rettori

La corruzione dilagante, il degrado morale, la pessima qualità della classe dirigente impongono la ricerca di una soluzione. La molla per dare il via ad un reale rinnovamento potrebbe essere proprio questa: obbligare per legge i partiti a imboccare un percorso virtuoso.


“montismo”, “grillismo” e “rubismo”

l'articolo di Sandra Bonsanti

Con un po’ di buona volontà potremmo aggiungere un altro “ismo”, che imperversa sul nostro destino di misera Italia. C’è il “rubismo” di chi ha inteso la politica come splendida occasione per arraffare a man bassa, e c’è il rubismo di chi dice rassegnato tutti rubano, tutti sono ladri allo stesso modo.
Le primarie

Mentre la corsa alle primarie si fa sempre più affannosa, rischiando di dilaniare al suo interno il maggior partito del centro sinistra, si cerca anche di fissare le regole per la competizione. Maurizio Chiocchetti, dirigente del Pd, che ha collaborato con LeG ai tempi nella campagna referendaria del 2006 in difesa della Costituzione, dice la sua a proposito delle indiscrezioni trapelate sul meccanismo che verrà proposto nell'assemblea nazionale del 6 ottobre. A suo avviso due sono le cose che non funzionano e che finiscono per far restringere e di molto la partecipazione: la creazione dell’ufficio elettorale distinto dai seggi e il doppio turno.


Associazione Libertà e Giustizia

viale Col di Lana 12 - 20136 Milano MI

tel 0245491066 - fax 0245491067

info@libertaegiustizia.it - www.libertaegiustizia.it

Nessun commento:

Posta un commento