La manifestazione di LeG
Slitta a sabato 24 novembre, la grande mobilitazione di LeG. Si terrà al Mediolanum Forum di Assago, nel più grande palazzetto dello sport alle porte di Milano. Potremo essere così almeno in 10mila, perché nessuno può tacere nel finale di partita più drammatico della nostra storia repubblicana.
Sul sito dalla prossima settimana le segnalazioni per organizzare pulmann e viaggi di gruppo per non mancare all'appuntamento.
La corruzione
Non c'è nessuna soddisfazione, solo senso della storia, nel ricordare l'appello di LeG del 23 febbraio 2012: “Dipende da noi”. Gustavo Zagrebelsky denunciò già allora la corruzione come principale motivo di distacco tra cittadini, politica e istituzioni.
Il ddl anticorruzione in discussione al Senato presenta ancora molte incognite. Luci e ombre del disegno di legge illustrate nell'articolo di Claudia Fusani sull'Unità. Le forti perplessità di Ubaldo Nannucci, socio LeG ed ex procuratore di Firenze.
Lombardia-Italia: questione morale e buongoverno
Giovedì 25 ottobre, a Milano (ore 18 - Circolo della Stampa) si parla di Regione Lombardia, della crisi politico-istituzionale che da mesi, e che in questi ultimi giorni ha avuto una brusca accelerazione con l'arresto dell'assessore di Zambetti, investe il Pirellone. Partecipano i sindaci di Milano Giuliano Pisapia e di Lecco Virginio Brivio, Gad Lerner e Nando dalla Chiesa.
Le voci della società civile
Il 10 ottobre scorso si è svolta a Roma la “giornata d'ascolto” tra i segretari dei partiti che guideranno la coalizione di centrosinistra, Bersani, Vendola, Nencini, e le associazioni. Alla giornata ha preso parte anche LeG con un intervento della presidente Sandra Bonsanti. Ci auguriamo che quanto chiesto, venga anche recepito e che l’incontro non sia stato solo un mezzo per lasciar “sfogare” le giuste rivendicazioni della società civile.
Oltre Marchionne la grandezza della città
di Sandra Bonsanti
Com’era grande e ricca quella Firenze piccola e povera che sta nel cuore di chi a Firenze è cresciuto e ha vissuto in momenti diversi della propria vita. E com’è «ignorante» il piccolo dittatore in maglione che si permette di offenderci tutti, dall’alto delle sue ricchezze e da abissi di arroganza culturale e sociale.
Associazione Libertà e Giustizia
viale Col di Lana 12 - 20136 Milano MI
tel 0245491066 - fax 0245491067
info@libertaegiustizia.it - www.libertaegiustizia.it
venerdì 12 ottobre 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento