lunedì 2 maggio 2011

...da LeG...

Dalla parte dei magistrati

La medaglia di rappresentanza di Napolitano a LeG e ai magistrati per aver portato la Costituzione nelle scuole. Il progetto ha coinvolto 800 studenti romani che in 18 incontri hanno avuto modo di confrontarsi con magistrati, storici, professori universitari, giornalisti per comprendere i valori della nostra carta costituzionale.

Martedì 3 maggio, alle 15 e 30 (piazza Adriana, 3 a Roma) la cerimonia di consegna con Sandra Bonsanti, Nicola Zingaretti, Luca Palamara e Paola R. Stella.

Il progetto ”La Repubblica siamo noi. La Costituzione nella vita e la vita nella Costituzione” (Scarica la Locandina 3 maggio 2011), nato da un’idea di LeG Roma, in collaborazione con Liberacittadinanza, ha ottenuto per il concorso la medaglia di rappresentanza del Presidente della Repubblica e per il progetto il patrocinio della Provincia di Roma, Assessorato alle politiche per la scuola. I giudici dell’Associazione Nazionale Magistrati di Roma si sono spesi per incontrare nelle scuole gli studenti e accompagnarli in una sorta di visita guidata nella Costituzione.

Senza ipocrisia

Un passo indietro sulla Legge Alfano potrebbe essere l'inizio del nuovo corso vagheggiato dal Presidente della Repubblica nei giorni scorsi. Se poi anche l'opposizione spegnesse i focolai di divisione interna, saremmo già a cavallo...
È nata LeG Catania



Con Armando Spataro che ha parlato del suo ultimo libro, Ne valeva la pena. Storie di terrorismi e mafie, di segreti di Stato e di Giustizia offesa (ed. Laterza), ha aperto i battenti il circolo di LeG Catania che ha come coordinatore Francesco Coniglione.

A scuola di LeG, a Modena

Il 10 maggio scadono i termini per le iscrizioni al corso dal titolo Sistemi di welfare e benessere di donne e uomini. Una scorsa al programma convincerà gli indecisi.




Associazione Libertà e Giustizia
viale Col di Lana 12 - 20136 Milano MI
tel 0245491066 - fax 0245491067
info@libertaegiustizia.it - www.libertaegiustizia.it

Nessun commento:

Posta un commento