martedì 31 luglio 2012

... da LeG ...

La carta di LeG



Care amiche, cari amici,

l’ufficio di Milano chiuderà lunedì 30 luglio e riaprirà lunedì 27 agosto.

In una situazione d’insieme drammatica in cui si gioca il destino del nostro Paese e di tanti nostri concittadini, LeG non si sottrarrà a un impegno forte e concreto sulla vicenda elettorale in qualunque momento essa abbia luogo. Nel frattempo invitiamo soci e amici a contribuire a compilare le priorità irrinunciabili che LeG chiederà alle forze politiche di condividere, come presupposto per un’adesione che sconfigga le comprensibili ragioni di chi ha perso ogni fiducia nei partiti. Ai quali non smettiamo di chiedere quel rinnovamento che Libertà e Giustizia ha auspicato fin dalla sua nascita, 10 anni fa.

Chi vorrà contribuire a questa “Carta di LeG” potrà mandarci nel mese di agosto le sue priorità, indicandole in maniera sintetica. La “Carta” costituirà l’indicazione fondamentale dell’associazione a chi parteciperà alle elezioni, nell’area del centrosinistra.

In settembre i suggerimenti e le proposte verranno discussi con gli organi direttivi dell’associazione: Comitato dei Garanti, Consiglio di presidenza e di direzione.

Oltre a inviarci i vostri contributi, continuate a firmare l’appello sulle stragi impunite.

L’attività di LeG proseguirà in autunno con le sue scuole di formazione politica, di cui vi diamo conto qui sotto.

Con l’augurio, nei limiti del possibile, di un’estate serena a tutti voi.

Inviate qui i vostri contributi

Le scuole d’autunno di LeG

Prossimi appuntamenti con le scuole di formazione politica di Libertà e Giustizia: si parte a settembre con la scuola di Poppi “Segreto, ipocrisia, menzogna e corruzione. La democrazia vilipesa.” Le iscrizioni sono aperte fino al 31 agosto.

Seguiranno tra ottobre e novembre la Scuola di Poggibonsi sulla questione di come “Pianificare il territorio partecipando alle trasformazioni ambientali” e quella di Genova dedicata alla “Risorsa cultura”

Basta attacchi alla Magistratura

LeG denuncia l’aggressione nei confronti dei due magistrati Antonio Ingroia e Roberto Scarpinato, che da anni indagano sul fronte più difficile e rischioso dei collegamenti tra Stato, politica e criminalità mafiosa. LeG denuncia il pericolo di esporre questi due fedeli servitori della Costituzione a ritorsioni di ogni genere. Non possiamo più permetterci una Repubblica fondata sugli eroi. Bisogna lasciar lavorare chi si espone in prima persona per tutti noi. Basta attacchi alla Magistratura.



Associazione Libertà e Giustizia

viale Col di Lana 12 - 20136 Milano MI

tel 0245491066 - fax 0245491067

info@libertaegiustizia.it - www.libertaegiustizia.it


Nessun commento:

Posta un commento