Oltre le dimissioni, l'appello di LeG
La scelta è chiara: "Noi siamo e restiamo sempre dalla parte delle istituzioni e delle procedure previste dai padri costituenti". Ma ci sono almeno nove motivi per andare al voto.
Abbiamo chiesto le dimissioni di Silvio Berlusconi. E la risposta del Palasharp è stata grandiosa. Ora bisogna andare oltre. Sbloccare un Parlamento oramai immobile e salvaguardare la tenuta delle istituzioni. Lasciarsi alle spalle il veleno in cui è immerso il confronto politico e in cui annega l’immagine dell’Italia all’estero. Fare una nuova legge elettorale, come chiediamo - inascoltati - da tempo. Poter lavorare alla ricostruzione di un Paese svilito e anestetizzato dal berlusconismo. La sfida continua di Berlusconi al sistema democratico, il mancato rinnovamento della classe politica, le informazioni negate ai cittadini. "Per questo chiediamo le elezioni. E invitiamo i cittadini a esercitare al massimo il loro senso di responsabilità e vigilanza”.
Se ne discute anche nel Forum di LeG
"Perché siamo qui? Che cosa abbiamo da dire, da chiedere? Niente e tutto. Niente per ciascuno di noi, tutto per tutti", ha esordito Gustavo Zagrebelsky, presidente onorario di LeG al Palasharp di Milano. C'è bisogno di LeG e dunque abbiamo bisogno di ciascuno di voi. Non dimenticate di rinnovare l'iscrizione all'associazione per il 2011. Per chi volesse inviare contributi, lo si può fare da qui.
Gli appuntamenti di LeG
I circoli, intanto, preparano incontri sulla mafia, a Piombino, il 17 febbraio e, a Grosseto, il 18 febbraio, sull'informazione manipolata. Democrazia e comunicazione è il tema su cui discute Genova, a Palazzo Ducale, il 22 febbraio, con Roberto Escobar e Carlo Rognoni.
LeG in Puglia
Dopo le numerose richieste di soci e amici, saremo a Bari per far conoscere l'associazione e valutare la possibilità di aprire uno o più circoli in città e provincia. L'appuntamento è per martedì 22 febbraio, all'Hotel Rondò, Corso Alcide De Gasperi, 308 - 70125 Bari, alle 17.30. Ci saranno Simona Peverelli, dell'ufficio di presidenza di LeG e Costanza Firrao, della segreteria. Chi vuole partecipare dovrà confermare la presenza all'indirizzo mail info@libertaegiustizia.it o al numero 02.4549.1066
Associazione Libertà e Giustizia
viale Col di Lana 12 - 20136 Milano MI
tel 0245491066 - fax 0245491067
info@libertaegiustizia.it - www.libertaegiustizia.it
mercoledì 16 febbraio 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento