Come al solito scrivo un titolo, fisso una data in cui fare un post e poi c'è qualcosa che mi impedisce di completare lo scritto: bisogna lottare contro il tempo che passa inesorabile, il caldo infernale di questi giorni che ti impedisce persino di pensare, senza contare gli accidenti imprevisti, come il mio gatto tommy che cattura un uccellino, ed io e mia moglie lanciati al salvataggio; ebbene, caparbiamente, ora alle 21 e 30 del 1° Agosto voglio scrivere questo straccio di pezzo:
Ho preso visione dei post precedenti, usciti dalla tastiera di Arturo e di Piero e li ho trovati complicati, pieni di riferimenti e di link, ma interessanti, con degli spunti da approfondire e da discutere; secondo me deve essere prima di tutto ben chiaro l'obiettivo da raggiungere ed il mezzo con cui raggiungerlo: creare una struttura, quasi certamente una associazione, che si impegni nei campi scelti dal progetto che si sarà elaborato, e come, prima di creare una nuova azienda, si sonda il mercato alla ricerca della nicchia in cui inserirsi, così, nel nostro caso, bisogna chiedersi: quali sono le priorità da affrontare nel mondo che ci circonda? Come possiamo noi aiutare a risolvere e superare queste priorità? I problemi tecnici sono relativamente facili da risolvere- su internet ci sono modelli di statuti di associazioni ed elenchi di adempimenti fiscali da ottemperare per dare vita ad un'associazione. Il difficile è riempire di significato questo contenitore. Ci saranno ulteriori confronti e discussioni tra di noi- scandaglieremo i vari settori: Sociale, Politico, dell'Informazione, Ambientale, Cultura, etc., alla ricerca del giusto mix che renda viva ed operante la nostra creatura.
Si è concluso un altro mese, "tempus fugit" "ruit hora" e noi non dobbiamo farci sconfiggere e travolgere dal suo inesorabile incedere, tenendo ben fissi i nostri occhi nel futuro, sempre alla ricerca di un modo migliore di vivere, di un nuovo Umanesimo.
venerdì 31 luglio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento