giovedì 28 settembre 2023
... il dopo partita ...
TORO LONTANO, LAZIO VECINO
[Edit Vitto 27.09.2023]
Timorosi di dover andare a combattere - sportivamente parlando - con la Lazio, in forte crisi di identità, abbiamo provato a capire a quale turn over avrebbe fatto ricorso la squadra di Sarri ma soprattutto chi Juric avrebbe posizionato come terminale offensivo tra Zapata e Sanabria.
Ecco che verso il termine dell'appuntamento con FRONTE del CAMPO è arrivata la sorpresa. E che sorpresa. La Lazio - che comprensibilmente voleva vincere - schierava la squadra titolare nonostante gli appuntamenti ravvicinati di campionato e coppa.
Il Toro invece, presentava davanti la coppia Sanabria/Zapata. I granata reggevano, ed era un piacere vedere le carezze di Sazanov - entrato al posto di Buongiorno infortunato - agli avversari. Esordio del truce georgiano ma Toro comprensibilmente meno tranquillo, anche per le indecisioni di Bellanova. Ripresa, il Toro calava. Irriconoscibile con troppi inguardabili. E la Lazio lo puniva con Vecino: uno a zero. Juric sostituiva Tameze e Zapata per Ilic e Radonijc, in attesa di magie. Invece niente: Toro in difficoltà e Lazio decisa a tenersi la vittoria. Sicuramente un secondo tempo meno bello. Cioè più brutto. Radonijc intermittente, Bellanova insufficiente. Al 71° partivano i cambi biancocelesti. E al 75° calava il sipario: dopo una straordinaria triangolazione Zaccagni si imbucava andando a depositare la palla in rete sotto gli occhi di Savic. Due a zero. Senza Buongiorno il Toro perdeva sicurezza e senza Zapata veniva a mancare la boa per la risalita della squadra. Cioè ritornava la squadra degli anni scorsi, non reattiva, leggera davanti e con gli stessi limiti e debolezze. Dentro Soppy e Pellegri, giusto fare giocare tutti per testare singoli e collettivo. Nel recupero rigore per il Toro, che verrà annullato al Var.
Ora piedi per terra. Si deve crescere. Con calma. Consci di ciò che siamo, di ciò che potremmo diventare con pazienza e applicazione. Un passo indietro dalla partita con la Roma, ma ha influito certamente l'infortunio a Buongiorno. La cosa importante adesso è che non sia nulla di grave.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento