lunedì 6 maggio 2013
... da LeG ...
“Non è cosa vostra”
Manifestazione per la Costituzione
Il 2 giugno, giorno della Festa della Repubblica, Libertà e Giustizia sarà in piazza (P.zza Santo Stefano dalle 13.30 alle 17.30) a Bologna con Gustavo Zagrebelsky e Stefano Rodotà per rinnovare un atto di fedeltà alla Costituzione. Obiettivo è quello di unire associazioni, singoli cittadini e quelle forze politiche che saranno disponibili in un grande movimento che vigilerà nei prossimi mesi sul lavoro parlamentare: si possono cambiare singoli articoli e punti specifici ma non l’impianto e la stabilità della Costituzione del ’48. NO alla Convenzione. NO al presidenzialismo all’italiana. SI’ invece al varo di una legge elettorale che rispecchi le scelte dei cittadini.
Prime adesioni: Comitato Salviamo la Costituzione: aggiornarla non demolirla; Scuola di formazione politica “Antonino Caponnetto”; Articolo 21; Comitati Dossetti; MicroMega; Liberacittadinanza; Associazione reggiana per la Costituzione.
L’Italia nonostante Andreotti
di Sandra Bonsanti
All'età di 94 anni è scomparso il senatore a vita Giulio Andreotti. E’ stato il politico forse più potente della nostra storia repubblicana, ma anche un uomo debole: i patti, le alleanze, gli accordi che prendeva con tutti, dalla mafia alla malavita, dalla P2 ai servizi segreti di altri paesi, prima lo affascinavano, lo tenevano prigioniero nel suo mondo di ombre, poi lo terrorizzavano e allora cercava di disfarsene.
Associazione Libertà e Giustizia
viale Col di Lana 12 - 20136 Milano MI
tel 0245491066 - fax 0245491067
info@libertaegiustizia.it - www.libertaegiustizia.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento