giovedì 21 febbraio 2013
... da LeG ...
Al voto
LeG ha cercato in tutti questi anni di denunciare e riempire il “vuoto” che cresceva, di farlo per tempo, nella provincia come nelle grandi città, dando voce ai cittadini, nelle scuole, nei seminari, nelle piazze che oggi tutti riscoprono. Cercando di rafforzare l’idea di un paese-comunità, di una democrazia partecipe e solidale. Associati o rinnova la tua iscrizione, Sostienici con un contributo. Grazie e buon voto a tutti!
Ieri, oggi, domani
di Sandra Bonsanti
Sotto gli occhi atterriti del mondo intero andiamo a votare ed è una vigilia senza sicurezze e senza gioia. Portiamo con noi alle urne un peso molto grave. Io andrò a votare perché vinca la sinistra, perché penso che non potrà restare quella che è oggi ma che sarà costretta finalmente a cambiare e a rinnovarsi sul serio, nel profondo.
“Confesso che il vostro appello è stato determinante per convincermi ad andare a votare nonostante lo squallore di una campagna elettorale incentrata su inutili diatribe circa le future alleanze, numeri da circo, battute stomachevoli e sostanzialmente priva di contenuti reali e slanci ideali”. Tra i tantissimi interventi arrivati a commento dell'appello al voto di Eco e Zagrebelsky, questo, in qualche modo, li riassume tutti.
Si, una brutta campagna elettorale… Cominciata male e che rischia di finire peggio, scrive nel suo fondo Arturo Meli in cui trionfano gli imbonitori. Sono molte le variabili di queste elezioni, le prime, dopo vent’anni, senza un quadro politico bipolare.
Ma il confronto civile, il mutuo ascolto tra società civile ed esponenti dei partiti può essere molto positivo. Lo hanno dimostrato i tantissimi incontri organizzati sul territorio dai nostri circoli e le moltissime risposte che i candidati del centrosinistra hanno voluto inviarci. Oggi, 21 febbraio, gli ultimi appuntamenti a Brescia e a Bari. Grazie a tutti!
E c’è un'altra mina vagante nel dibattito politico di questi giorni: il progetto di riforma istituzionale. Le idee sono molto confuse e anzi contraddittorie. Non sono ovviamente precluse modifiche della Costituzione limitate e calibrate, ma non rivolte a demolirla o indebolirla.
Associazione Libertà e Giustizia
viale Col di Lana 12 - 20136 Milano MI
tel 0245491066 - fax 0245491067
info@libertaegiustizia.it - www.libertaegiustizia.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento