giovedì 21 luglio 2011

...da LeG...

Salta tutto



Ma questa volta rischia davvero di saltare tutto. Ci aspettano giorni da brivido, sull’orlo del caos: parlamento, classe politica, partiti, tutto sembra sfasciarsi. Una maggioranza che non c'è più e un’opposizione che sa di aver fallito e teme di esser coinvolta nella fine annunciata, con il Pd che si interroga sul caso Penati senza avere la forza di chiedergli almeno di farsi da parte fin quando le cose non saranno chiarite.

Per cambiare davvero, occorre innanzitutto cambiare la legge elettorale, l'obbrobrioso Porcellum, che ha delegittimato il Parlamento e tolto ai cittadini il potere di votare i propri rappresentanti. Continua sul nostro sito la raccolta di firme.

E intanto la maggioranza, per rispondere al sentimento anti-casta che sta giustamente montando nel Paese, presenta una proposta di riforma costituzionale a firma Calderoli. Ma per poter procedere a una vera riforma della Costituzione bisognerebbe che prima il Cavaliere togliesse il disturbo, poi che si varasse una nuova legge elettorale, infine che si eleggesse un Parlamento credibile.



LasciateCIEntrare



I lager si somigliano: dietro al filo spinato ci sono sempre uomini e donne che spaventano la “purezza” di qualcuno. I nostri si chiamano CIE, Centri di Identificazione ed Espulsione. In tutta Italia una grande mobilitazione promossa da associazioni e partiti per lunedì 25 luglio.





Associazione Libertà e Giustizia
viale Col di Lana 12 - 20136 Milano MI
tel 0245491066 - fax 0245491067
info@libertaegiustizia.it - www.libertaegiustizia.it

Nessun commento:

Posta un commento