martedì 12 aprile 2011

...da LeG...

Politica: sostantivo femminile?

Quanto influiscono le politiche di genere nella società? La scuola modenese di LeG cercherà di fornire gli strumenti per un’analisi di genere dell’impatto delle politiche pubbliche sul ben-essere, inteso in un’accezione ampia, come realizzazione di livelli dignitosi di capacità individuali e di progetti di vita.
Sabato 28 e domenica 29 maggio, la scuola di Modena guidata da Paolo Bosi e Maria Cecilia Guerra , farà il punto sui sistemi di welfare, sulle esperienze italiane e sulla misurazione del benessere con Tindara Addabbo, Antonella Picchio, Massimo Baldini e Giancarla Codrignani. Politiche pubbliche e progetti di vita il titolo della due giorni di studio in collaborazione con l'Università di Modena. Sede, orari e modalità d'iscrizione sono sul sito, ma affrettatevi, la scuola è a numero chiuso e ospita solo 50 studenti.

In tempi difficili come quelli che stiamo vivendo, la mobilitazione di LeG non è solo continua, si è cronicizzata. Torniamo in piazza a Roma, davanti a Montecitorio, mercoledì 13 aprile, per protestare contro il ddl Processo breve, che accorcia i tempi di prescrizione per gli incensurati e manda al macero 25 mila processi, tra cui quelli della strage di Viareggio, dei crack Parmalat e Cirio, del terremoto de L'Aquila.

E non capiamo il motivo di tanto silenzio, per esempio, dopo lo show di Silvio Berlusconi al tribunale di Milano. Per Lorenza Carlassare, costituzionalista e socia LeG tutto quel che ha detto è "un attentato alla Costituzione". E allora, per dirla con una celebre vignetta di Altan, "interveniamo o ci riserviamo il piacere di dire che l'avevamo detto?".





Associazione Libertà e Giustizia
viale Col di Lana 12 - 20136 Milano MI
tel 0245491066 - fax 0245491067
info@libertaegiustizia.it - www.libertaegiustizia.it

Nessun commento:

Posta un commento