domenica 30 aprile 2023
... fine mese ...
... dedico questa fine mese ai miei amici, Tommy e Kitty, se lo meritano, mi hanno tenuto compagnia quando ero solo e certa gente aveva dimostrato di che cattiva pasta era fatta!!
... ciao Kitty ...
... Ciao Kitty,
è già passato un anno da quella mattina in cui hai preso il volo lasciandomi qui su questa Terra in pieno caos di guerre e brutture varie. Mi crederai se provo una fortissima nostalgia per te e per Tommy, per i vostri giochi, i vostri scherzi, i vostri capricci ... ho un solo grande desiderio e spero che Dio voglia esaudirlo: poter un giorno raggiungervi e restare con voi per sempre ... questa speranza mi da la forza per continuare a vivere e sistemare le mie cose prima che giunga l'ultimo attimo!
Ti faccio una carezza ed un bacio su quella tua bella testolina.
sabato 29 aprile 2023
... Torino 1 - Atalanta 2 ...
... e niente, non ci siamo, non ci siamo prpprio!!
Al netto della clamorosa papera del portiere di cui ormai è pure superfluo parlare, sottolineerei che l'Atalanta nel 2' tempo ha fatto entrare 3 attaccanti di quel calibro, mentre il Torino uno solo e certamente non di quel livello. E la partita alla fine si è persa per questo. In organico abbiamo una punta e mezzo, loro 5. Il che è tutto dire...
P.s.: poi resta da capire il perché il tecnico, che ha i suoi meriti, non cambi mai modulo (oltre che portiere), in serie A credo che sia l'unico con Pioli a non modificarlo mai... Vero che ognuno di noi si sente allenatore, ma una volta raggiunto l'1-1 magari un centrocampista in più a proteggere il pareggio contro un assetto così offensivo non credo sarebbe stata una eresia...
... blitz a Mattie! ...
... stamane siamo andati a Mattie, 101,6 km, abbiamo fatto un pasticcio con le chiavi ma siamo comunque riusciti a depositare le borse che ci eravamo portati dietro ... abbiamo ripreso a frequentare la mostra casa dopo ben sette mesi di assenza!
venerdì 28 aprile 2023
... figuraccia!! ...
Quello che è accaduto alla Camera è incredibile e senza precedenti.
Per la prima volta nella storia dell’Italia repubblicana, la maggioranza di Governo non ha avuto i numeri per approvare lo scostamento di bilancio e dunque il DEF, il Documento di Economia e Finanza, il principale documento di programmazione della politica economica e di bilancio.
Com’è stato possibile? È stato possibile perché ben 25 parlamentari di Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia non si sono presentati in Aula, impedendo al Governo di avere la maggioranza assoluta dei voti.
Non volevano rovinarsi un lungo, lunghissimo ponte.
Irridono i percettori del reddito di cittadinanza, dicono che le persone disoccupate preferiscono il divano e 500 euro di “mancia”, ma poi a non presentarsi a lavoro e al voto su un documento decisivo per l’economia italiana sono proprio loro, i deputati della destra.
Pronti… a collezionare l’ennesima figuraccia.
IPOCRITI,FALSI E "SMEMORATI"...VERGOGNATEVI !!!
A )QUESTA FOTO SCATTATA IN ETIOPIA, È QUANTO DI PIÙ IPOCRITA SI POSSA IMMAGINARE, E SI COMMENTA DA SOLA.
B ) UNA RONDA DI CRIMINALI NAZIFASCISTI, DIVENTA UNA BANDA DI PENSIONATI...
C ) MENTRE CONDANNANO IL CRIMINE DI PRIMA VALLE, "DIMENTICANO" CHE CONTEMPORANEAMENTE DUE COMPAGNI VENGONO UCCISI DAI FASCISTI E DALLE FORZE DELL'ORDINE...
FRA LE CENTINAIA DI MORTI PER MANO FASCISTA,IN QUEGLI ANNI.
OLTRE ALLE VARIE STRAGI DELLA STRATEGIA DELLA TENSIONE.
D) PASSATE LE ELEZIONI PASSANO LE PROMESSE:
AUMENTANO LE ACCISE E I LORO "STIPENDI " MA STANNO PER DIMINUIRE LE PENSIONI (DICONO A CAUSA DEI TASSI DI INTERESSE)
E ) AUMENTA L'INVIO DI ARMI, CHE TANTO CI COSTA !!!
QUESTO BASTA E AVANZA ...
ALCUNI DEI MOTIVI PER UNIRE LE FORZE, E MANDARLI A CASA !!!
martedì 25 aprile 2023
... 25 aprile 2023 ...
FERMIAMO LA GIOSTRA
Il governo più nero dal 25 aprile del ‘45 lancia sassi nello stagno. Gasparri, Piantedosi, Meloni, ma soprattutto La Russa («via Rasella?... i partigiani non colpirono biechi nazisti delle SS ma una banda musicale di semi-pensionati...», «nella Costituzione non c’è alcun riferimento all’antifascismo...») e Lollobrigida («Sostituzione etnica...»). Scrive Ascanio Celestini: "Il #25aprile del 1945 è la liberazione da questo linguaggio, da queste parole sporche che lanciano sassi nello stagno italiano. Questo mi fa paura. Fermiamo la giostra. A forza di lanciare sassi i cerchi si allargano..." https://comune-info.net/fermiamo-la-giostra/
... mi pare non ci sia bisogno di alcun commento!!
sabato 22 aprile 2023
... Lazio - Torino 0 a 1 ...
... finalmente una vittoria, questo TORO ci fa soffrire!!
Impresa Toro. I granata di Juric battono 1-0 la Lazio e agganciano la Fiorentina a 42 punti. "Abbiamo fatto una grande partita, avremmo potuto chiuderla prima contro una grandissima Lazio. La vittoria è super meritata”. Un commento anche su Giampaolo Pazzini, presente negli studi di Dazn. Juric risponde direttamente a lui: "Avrei bisogno nel mio staff di uno come Pazzini, maestro dell'area di rigore. I suoi movimenti erano di alto livello. Ma Sanabria ha fatto una partita di spessore, gli è mancato solo il gol". A fine partita Juric ha abbracciato Radonjic: "Il suo è un percorso umano, è passato dall’essere inaffidabile all’essere una persona seria. Ci sono state difficoltà, ma le abbiamo superate e adesso ce la godiamo"
.
mercoledì 19 aprile 2023
... prestito rifiutato! ...
... Intesa SanPaolo ci ha rifiutato il prestito di cui avevamo bisogno! Tutto si fa più difficile d'ora in poi!
lunedì 17 aprile 2023
... sagge parole! ...
Ma allora, ha ragione l’uomo o l’orso?
Il problema è che hanno ragione tutti e due. E proprio per questo la faccenda è complicata.
Dal dopoguerra a oggi in Italia la superficie dei boschi e delle foreste è raddoppiata. Oggi occupa circa un terzo del territorio nazionale. Mano a mano che l’uomo scendeva in pianura e smetteva di coltivare la montagna, il bosco avanzava. E con il bosco, la vita selvatica. La natura, appena noi facciamo un passo indietro, ne fa due in avanti.
Come insegnano le favole, il bosco non è un luogo rassicurante. È un luogo meraviglioso, ci sono i funghi, le tane degli animali, gli odori della decomposizione e della rinascita. Ma è anche un luogo misterioso, dove le tenebre spesso prevalgono sulla luce. In pianura, o sulle cime dei monti, puoi spingere lo sguardo molto lontano. Nel bosco, lo sguardo si ferma a pochi metri. Non sai che cosa c’è dietro. Ogni rumore ti fa trasalire, ogni ombra ti inquieta. Per questo l’uomo, per millenni, ha disboscato. Perché aveva paura del buio e voleva vederci chiaro.
Ma l’uomo è un animale strano. Potente ma illogico. Ora che vive lontano dai boschi, dalle montagne, dalle foreste, ne sente la mancanza. Capisce di avere perso qualcosa di importante. Una parte di se stesso. E vuole che gli venga restituita, la natura. Ma ormai è abituato alle comodità e pretende una natura a rischio zero. Una natura turistica, sterilizzata, ospitale, una natura da cartolina nella quale tornare a riposarsi e a divertirsi. Una natura tutta funivie e niente fatica. Tutta fiorellini e niente orsi.
Ma la natura non è buona. È il teatro di un conflitto inesauribile, quello tra vita e morte. In natura si mangia e si è mangiati. Ci sono le prede e ci sono i predatori, che qui in Europa sono volpi, lupi, orsi, linci e sciacalli. Per non dire dell’uomo, che è largamente il predatore più attivo, e vorace. No, la natura non è vegana.
Dopo il terribile incidente in Trentino, l’orsa che ha ucciso un ragazzo, è tornata una paura che per gli animali è vita quotidiana, ma per l’uomo occidentale sembrava dimenticata: la paura di essere sopraffatti da una belva.
E da un lato ci sono quelli che la pensano come il presidente della provincia di Trento, Fugatti, che nel 2011 aveva organizzato, alla festa della Lega, un banchetto a base di carne d’orso. Per quelli come lui l’orso, fondamentalmente, è una bistecca. È una visione, come dire, un poco da orso, perché anche per l’orso Fugatti è solo una bistecca.
In questa visione delle cose, il rapporto uomo-orso è un derby tra predatori, e ovviamente vince l’uomo con il fucile, e il discorso è chiuso. In questa visione delle cose, conta solo l’uomo.
Sull’altro fronte ci sono quelli per i quali, per principio, l’abbattimento di qualunque animale è un tabù. L’animalismo, in molti casi, è una religione, con i suoi dogmi e le sue scomuniche. L’idea che una bestia possa essere in soprannumero, rispetto al suo territorio, non li sfiora. L’idea che anche gli allevatori e i contadini, che ancora abitano la montagna e la presidiano come fanti in trincea, debbano essere protetti dai lupi e dagli orsi, non li tocca.
Tra chi considera gli animali selvatici un ingombro, una scocciatura che gli rovina le vacanze, e chi crede che l’unico animale cattivo sia l’uomo, e la natura sia una favoletta edificante, c’è un varco molto stretto. In quello stretto varco devono parlare la scienza, gli zoologi, i naturalisti, quelli che vivono ogni giorno tra l’uomo e l’orso e tra l’uomo e il lupo. L’Ispra, Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale. La guardia forestale. Dovrebbero parlare loro e decidere loro: ma con tutto questo fracasso, la loro voce rischia di scomparire nel profondo della foresta. - Michele Serra a Che Tempo Che Fa
... cambio gomme ...
... finalmente sono riuscito a portare a termine l'operazione "cambio gomme" ... alzandomi di buon ora e lottando con il mio corpo recalcitrante ho vinto la mia battaglia ed ho totalizzato inoltre ben 8 Km di percorso, ma che fatica!!
... il dopo partita ...
... una grande tristezza che ogni tifoso, memore della gloria di un tempo, non può non provare, confrontandola con la ridicola insipienza di oggi!
domenica 16 aprile 2023
... una giornata un po' diversa ...
... una giornata un po' diversa, piacevole in compagnia di Gianni e Maria e della vicina Arcangela, un soffio d'aria pura ed una pausa concessa ai miei pensieri ...
.... promesse fasulle!! ...
Sappiate che ha già promesso che sarà rivoluzione quindi solo il portierone rimane il prossimo anno poi i soliti tre quattro falliti di turno e sarà la solita annata straziante. Disertare stadio e abbonamenti e vedrete che mollerà l' osso....poi se qualcuno ha un'idea migliore lo dica.
Serie A, Torino-Salernitana finisce 1-1 -
Stefano Motton
Anche quest’anno stagione finita ad aprile, squadra senza capo né coda, di una mediocrità infinita, ma questa è la nostra dimensione, nulla di più
LA CEONACA DELLA PARTITA
Un punto per ciascuno, l'1-1 tra Torino e Salernitana fa più felici i campani.
I granata di Juric giocano un brutto primo tempo e vengono puniti in apertura da Vilhena, nella ripresa agguantano il pari con una rete di Sanabria e poco altro.
Non basta, però, ad evitare la contestazione della Maratona, che al triplice fischio invita la squadra a svoltare dopo oltre un mese senza vittorie. Juric prova il centrocampo del futuro, Ricci e Ilic giocano insieme in un reparto completato da Singo e Vojvoda, titolare a sorpresa ad un mese dall'ultima volta. Nel tridente con Radonjic e Sanabria viene preferito Miranchuk a Vlasic, in difesa rientra Djidji che completa il terzetto senza lo squalificato Schuurs con Buongiorno e Rodriguez. Sousa va a caccia del settimo risultato utile consecutive e sceglie l'attacco pesante con Dia e Piatek. Sono i campani ad avere maggiori motivazioni di classifica con una salvezza ancora da conquistare, il vantaggio è quasi immediato: al 9' Candreva affonda sulla sinistra, Piatek appoggia per Vilhena che dal limite dell'area batte Milinkovic-Savic. I granata accusano il colpo e rischiano il tracollo al 15', quando lo stesso Candreva colpisce il palo. La prima metà di tempo è tutta della Salernitana, poi escono i padroni di casa: Radonjic è il più attivo e da un suo spunto nasce l'azione più pericolosa, con Gyomber che va in scivolata ed è fortunato perché la traversa respinge la sua deviazione. Al 38' si ferma Ricci per un nuovo problema muscolare, al suo posto Juric lancia Vlasic in mediana per un Toro iper offensivo. La sua squadra, però, rientra negli spogliatoi tra i fischi per il deludente primo tempo e cori di contestazione al presidente Cairo. Nella ripresa i granata sembrano più convinti, dopo pochi minuti un colpo di testa di Radonjic su cross di Vojvoda è bloccato da Ochoa. E' il momento migliore del Toro, al 57' arriva il pareggio con Miranchuk che imbecca Sanabria e il paraguayano non dà scampo al portiere con un destro preciso e angolato. La sfida non si accende più, Juric prova gli ultimi assalti con Seck e Karamoh ma il pareggio non si schioda. La Salernitana allunga la sua striscia positiva a sette risultati di fila, il Toro invece tocca quattro gare consecutive senza successi.
venerdì 14 aprile 2023
... ultime su JJ4 ...
... spero che prevalga definitivamente il buon senso anche se dalla Bestia Uomo c'è da aspettarsi di tutto!
giovedì 13 aprile 2023
... JJ4 ...
... "Gli innumerevoli incontri fatti negli anni grazie alle mie ricerche anche per il Parco naturale Adamello Brenta, non hanno fatto altro che confermarmi quanto tutti gli esperti del settore dichiarano: che questo è un animale dall'indole tranquillissima, pacifico ma soprattutto incredibilmente intelligente. Io, li chiamo 'umani col pelo più lungo'. L'unica cosa da fare è comprenderli, capire come vivono ma sopratutto rispettarli: gli orsi, come i lupi e tutti gli animali selvatici evitano l'uomo e, se devo dirla tutta, sono una specie più 'umana' degli umani"...
... "Il predatore più feroce in natura è l'uomo", commenta Angelo, convinto che la natura vada rispettata e soprattutto "conosciuta e studiata da vicino: così, la paura svanisce"...
mercoledì 12 aprile 2023
... appuntamento rimandato! ...
... altro che biglietto aereo! Stamane avevo un appuntamento per il cambio delle gomme dell'auto ma il mio intestino ha detto di no!!!
lunedì 10 aprile 2023
... il dopo partita ...
Ho buone sensazioni... 11 finali.. Ma vai a cagare Juric, tu, la squadra è i tuoi seguaci! 🤔
Un punto fatto in tre partite..un gol fatto e sei subiti.. grande mister
Da quando Juric ha detto "proviamo a vincerle tutte" non se ne vince una...
Iscriviti a:
Post (Atom)