P.S. è finito un altro mese di merda!!!
lunedì 31 maggio 2021
... fine mese ...
... bella vignetta!! Ma non c'è niente da ridere, siamo a secco con i conti e rischiamo di andare a ramengo!!!
venerdì 28 maggio 2021
... Ivan Juric ...
Ivan Juric è pronto a iniziare la sua gestione al Torino. L'allenatore croato ha risolto nella giornata di ieri il contratto che lo legava al Verona e firmato poi quello con il Torino. Juric sarà legato ai granata per 3 anni e percepirà uno stipendio da 2 milioni a stagione. In giornata arriverà anche l'annuncio ufficiale da parte del Torino e poi l'era Juric avrà effettivamente inizio.
giovedì 27 maggio 2021
... adieu ...
... addio dolcissima libellula, avremo sempre nel cuore la divina Carla Fracci!!
~ Poesia che Eugenio Montale dedicò a Carla Fracci🌹
~
La danzatrice stanca ~
Torna a fiorir la rosa
che pur dianzi languia…
Dianzi? Vuol dire dapprima, poco fa.
E quando mai può dirsi per stagioni
che s’incastrano l’una nell’altra, amorfe?
Ma si parla della rifioritura
d’una convalescente, di una guancia
meno pallente ove non sia muffito
l’aggettivo, del più vivido accendersi
dell’occhio, anzi del guardo.
È questo il solo fiore che rimane
con qualche merto d’un tuo Dulcamara.
A te bastano i piedi sulla bilancia
per misurare i pochi milligrammi
che i già defunti turni stagionali
non seppero sottrarti. Poi potrai
rimettere le ali non più nubecola
celeste ma terrestre e non è detto
che il cielo se ne accorga. Basta che uno
stupisca che il tuo fiore si rincarna
a meraviglia. Non è di tutti i giorni
in questi nivei défilés di morte.
martedì 25 maggio 2021
lunedì 24 maggio 2021
... Torino Benevento 1 - 1 ...
... un pareggio incolore nell'ultima giornata di campionato ... nella prossima stagione bisognerà darsi da fare!!
"Abbiamo raggiunto l'obiettivo che avevo promesso ai ragazzi quando sono arrivato. Delle mie tre salvezze in serie A è stata senza dubbio la più complicata, la più tosta, per tante dinamiche. Mi ripaga di tutto. Avremmo potuto arrivarci anche prima.
Ma ne abbiamo passate tante, come forse è giusto che sia all'interno di un percorso così lungo, perchè non c'è salvezza senza sofferenza. Ho dimostrato di essere da Toro . Ho dimostrato di poter allenare da inizio stagione e di essere malleabile per adattare la mia filosofia a qualsiasi contesto. Abbiamo assunto una identità diversa dal passato. Sono soddisfatto e felice"
Davide Nicola
domenica 23 maggio 2021
... Capaci, 1992 ...
STRAGE DI CAPACI: 23 MAGGIO 1992
Non ricordo cosa stessi facendo quando è avvenuta la strage.
Ricordo, però, le immagini trasmesse, in modo martellante, dalla TV e le sensazioni provate all’istante nel vedere la terra, la mia terra, squarciata dal boato, l’inferno tutt’intorno e quel senso di amarezza, di frustrazione, di dolore che non mi avrebbe più abbandonata nel corso degli anni successivi.
Quando nasci, come me, in una “zona di mafia”, è un po’ come se ti portassi addosso, fin dalla nascita, oltre al peccato originale anche quella “colpa” di essere nata nel posto sbagliato.
Un “marchio della vergogna” viene subito impresso sulla nostra fronte di siciliani già dal primo vagito e sai, fin da subito, che dovrai combattere per tutta la vita per dimostrare, più e più volte, che tu non sei una mafiosa, che non hai niente a che vedere con quella enorme, immensa, nauseabonda montagna di m… che ti circonda e dalla quale ti vorresti finalmente liberare.
E poi arrivano loro, Paolo, Giovanni e tutti quegli altri eroi, veri e propri Guerrieri della Luce, che ti cullano tra le loro braccia, ti accarezzano l’anima, offrendoti una chance di rivincita, un’altra possibilità di rinascita, anche a costo della loro stessa vita, sacrificando quest’ultima per il bene dell’intera collettività.
E poi…e poi…il boato…brandelli di carne al vento, sangue, desolazione, morte…sogni svaniti…l’incubo che continua perché LORO sono forti e si annidano ovunque, nei luoghi più impensati, a suggellare un potere che non avrà mai fine.
Oggi voglio, però, essere ottimista, fiduciosa che qualcosa possa davvero cambiare nella mia terra così tanto martoriata.
Le nuove generazioni stanno, lentamente ma progressivamente, maturando una sensibilità diversa rispetto al passato ed è proprio su di loro, a mio avviso, che dovremmo contare, educandoli al bello, in famiglia, a scuola ed ovunque ci sia la possibilità di attivare percorsi formativi sulla legalità.
Ecco, il mio auspicio è proprio questo, che non ci sia più bisogno di “sacrificare” vite umane, di magistrati, poliziotti, giornalisti, ma che si possa, finalmente tutti assieme, dare una spallata poderosa a quella enorme, immensa montagna di m… abbandonando, definitivamente, la paura, l’omertà.
Un grazie di cuore a tutti i Guerrieri della Luce, da soli siamo luci fioche, tutti assieme potremo squarciare, in modo diverso, il buio della notte…
Anna Neri
#sardinecreative
#nomafia
#GiovanniFalcone
... per questa giornata lascio la parola ad una giovane siciliana di cui condivido in pieno le parole, aggiungo soltanto: continuo a sentirmi fiero di essere Italiano perchè erano italiani Falcone e Borsellino e tutte le altre vittime della mafia!!
mercoledì 19 maggio 2021
... SALVI !!!!!!!!!!! ...
... il TORO resta in A, ma che fatica!! E' necessaria una rifondazione perchè non si ripetano certe clamorose cadute!
... un grande!! ...
«Non è che io non sono cattolico e sono musulmano oppure buddista. lo non sono niente, lo voglio precisare. Sono una persona che cerca e che crede nella religione della vita, e basta. Mi interessa il sacro, l'aspetto mistico del vivere, senza nomi né ricette. Quello che sta sopra di noi è così totale e così universale che non può avere un nome: è semplicemente tutto».
- Franco Battiato (1994) -
... ci ha lasciato un grande artista, un poeta della musica e ci sentiamo più soli ...
martedì 18 maggio 2021
lunedì 17 maggio 2021
sabato 15 maggio 2021
... ESATTO!!! ...
... due giorni di discussioni: lotto con due teste di cazzo e con MR che si fa influenzare da loro ... non so quanto riuscirò a resistere ma il testo della vignetta spiega esattamente cosa bisogna fare in questi casi!!
giovedì 13 maggio 2021
... FREE GAZA !!! ...
... il problema dei Palestinesi mai risolto, la occupazione di territori da parte dei coloni israeliani, uno scontro infinito tra due popoli che dovrebbero invece convivere pacificamente, ognuno nella propria nazione!!
mercoledì 12 maggio 2021
... driver Radeon ...
... nel pomeriggio ho ritirato da Faster il mio PC con i driver aggiornati ... non resta che dargli un'occhiata!
... FT 021 ...
... un po' di coda stamane per il ritiro degli esmi sulla tiroide di Maria Rosa ... valori nella norma: finalmente una buona notizia!!
martedì 11 maggio 2021
... after ...
... the day after vaccine ... disastro Astrazenica!! Mal di testa, voglia di vomitare, brividi di freddo ma niente febbre ... insomma maledetti i cinesi ed il loro virus!!!
lunedì 10 maggio 2021
... the day of ...
... the day of vaccine ... Astrazeneca anche per Maria Rosa! Prossima dose il 2 agosto: il 2021 - un anno di punture, esami, bonifici e ... rotture di coglioni!!!
domenica 9 maggio 2021
... alle mamme ...
... a tutte le Mamme ed al loro preziosissimo lavoro, anche se nel mio caso qualche rimostranza devo farla!!
sabato 8 maggio 2021
... il giudice beato ...
Livatino, al via le celebrazioni per la beatificazione del "giudice ragazzino"
Oggi alle 17,30 si tiene il convegno delle Acli con Vincenzo Bertolone, postulatore della causa di canonizzazione, in vista della celebrazione ufficiale di domenica ad Agrigento
"Rosario Livatino, il giudice beato" è il titolo del convegno online organizzato dalle Acli nazionali e dalle Acli Sicilia che si tiene oggi, alle 17.30, in diretta facebook. L'incontro è stato organizzato in vista della beatificazione del "giudice ragazzino", che avverrà domenica 9 maggio ad Agrigento e verrà introdotto da Stefano Parisi, presidente delle Acli Sicilia e da Antonio Russo, vicepresidente nazionale Acli con delega alla coesione territoriale.
Seguiranno gli interventi dei due ospiti, monsignor Vincenzo Bertolone, postulatore della fase diocesana della causa di canonizzazione, e Domenico Airoma, vicepresidente del Centro studi Rosario Livatino e procuratore generale della Procura di Avellino. Le conclusioni sono affidate al presidente delle Acli, Emiliano Manfredonia. L'incontro sarà moderato dal giornalista di Avvenire, Toni Mira.
"Abbiamo bisogno di esempi come quelli di Livatino - ha dichiarato il vicepresidente Acli, Antonio Russo - e di persone che come lui lottino per il bene e per la giustizia, e soprattutto abbiamo il dovere di ricordare tutte le vittime di mafia, anche quelle che hanno avuto negli anni meno visibilità ma che hanno dato un contributo fondamentale alla lotta contro l'illegalità".
Ecco la stanza del giudice Livatino, dalle sue agende spuntano gli incontri con Falcone. Domenica la beatificazione
"La Chiesa di fronte alle ingiustizie non può tacere e non può essere imbavagliata né rimanere imprigionata nel silenzio e nella paura". Lo afferma l'ispettore dei cappellani, don Raffaele Grimaldi, che domenica 9 maggio parteciperà alla liturgia per la beatificazione del giudice Rosario Livatino. "La forza del suo annuncio - ha aggiunto don Grimaldi - scaturisce dall'amore di Colui che sulla Croce ha donato la sua vita per l'umanità. Molti uomini di Chiesa, nel contrastare l'opera di illegalità e nel difendere la giustizia, sono stati colpiti dalla violenza, diventando loro stessi coscienza critica per l'intera società".
L'ufficio Ispettorato cappellani di Roma, guidato da don Grimaldi, unitamente ai cappellani delle carceri siciliane, in preparazione all'evento ecclesiale della beatificazione, hanno promosso la 'Peregrinatio Crucis' "per consegnare un messaggio pastorale di Misericordia ai reclusi che si sono macchiati di sangue seguendo la via della illegalità e delle mafie e per invitarli ad una vera conversione di vita. La beatificazione del magistrato Livatino vuole essere un' occasione per rilanciare il messaggio di speranza alla Chiesa, ai giovani, ai magistrati, alla politica".
In omaggio alla sua memoria gli allievi della Roma Film Accademy (Rfa) hanno dedicato il cortometraggio "Un giudice ragazzino", tratto dal romanzo di Salvatore Renna. La Roma Film Academy, con sede a Cinecitta', e' una scuola di alta formazione che offre corsi di specializzazione per le professioni del cinema. "Durante il percorso artistico-formativo presso la Scuola - spiega una nota- il corpo docente assegna tematiche di lavoro motivanti e con difficolta' tecnico-narrative crescenti. Spesso questa modalita' di lavoro incontra sensibilita' particolarmente spiccate che trasformano un esercizio in messaggio. Cosi' Rfa ha il privilegio di poter partecipare alla produzione di progetti ad alto impatto sociale che, mantenendo la dinamica del 'viaggio dell'eroe', offrono un punto di vista giovane e contemporaneo anche su fatti del nostro passato".
mercoledì 5 maggio 2021
... 5 maggio 1821 ...
Ei fu. Siccome immobile,
Dato il mortal sospiro,
Stette la spoglia immemore
Orba di tanto spiro,
Così percossa, attonita5
La terra al nunzio sta,
Muta pensando all’ultima
Ora dell’uom fatale;
Nè sa quando una simile
Orma di piè mortale10
La sua cruenta polvere
A calpestar verrà.
Lui folgorante in solio
Vide il mio genio e tacque;
Quando, con vece assidua,15
Cadde, risorse e giacque,
Di mille voci al sonito
Mista la sua non ha:
Vergin di servo encomio
E di codardo oltraggio,20
Sorge or commosso al subito
Sparir di tanto raggio:
E scioglie all’urna un cantico
Che forse non morrà.
Dall’Alpi alle Piramidi,25
Dal Manzanarre al Reno,
Di quel securo il fulmine
Tenea dietro al baleno;
Scoppiò da Scilla al Tanai,
Dall’uno all’altro mar.30
Fu vera gloria? Ai posteri
L’ardua sentenza: nui
Chiniam la fronte al Massimo
Fattor, che volle in lui
Del creator suo spirito35
Più vasta orma stampar.
La procellosa e trepida
Gioia d’un gran disegno,
L’ansia d’un cor che indocile
Serve, pensando al regno;40
E il giunge, e tiene un premio
Ch’era follia sperar;
Tutto ei provò: la gloria
Maggior dopo il periglio,
La fuga e la vittoria,45
La reggia e il tristo esiglio:
Due volte nella polvere,
Due volte sull’altar.
Ei si nomò: due secoli,
L’un contro l’altro armato,50
Sommessi a lui si volsero,
Come aspettando il fato;
Ei fe’ silenzio, ed arbitro
S’assise in mezzo a lor.
E sparve, e i dì nell’ozio55
Chiuse in sì breve sponda,
Segno d’immensa invidia
E di pietà profonda,
D’inestinguibil odio
E d’indomato amor.60
Come sul capo al naufrago
L’onda s’avvolve e pesa,
L’onda su cui del misero,
Alta pur dianzi e tesa,
Scorrea la vista a scernere65
Prode remote invan;
Tal su quell’alma il cumulo
Delle memorie scese!
Oh quante volte ai posteri
Narrar se stesso imprese,70
E sull’eterne pagine
Cadde la stanca man!
Oh quante volte, al tacito
Morir d’un giorno inerte,
Chinati i rai fulminei,75
Le braccia al sen conserte,
Stette, e dei dì che furono
L’assalse il sovvenir!
E ripensò le mobili
Tende, e i percossi valli,80
E il lampo de’ manipoli,
E l’onda dei cavalli,
E il concitato imperio,
E il celere ubbidir.
Ahi! forse a tanto strazio85
Cadde lo spirto anelo,
E disperò: ma valida
Venne una man dal cielo,
E in più spirabil aere
Pietosa il trasportò;90
E l’avviò, pei floridi
Sentier della speranza,
Ai campi eterni, al premio
Che i desidéri avanza,
Dov’è silenzio e tenebre95
La gloria che passò.
Bella Immortal! benefica
Fede ai trionfi avvezza!
Scrivi ancor questo, allegrati;
Chè più superba altezza100
Al disonor del Golgota
Giammai non si chinò.
Tu dalle stanche ceneri
Sperdi ogni ria parola:
Il Dio che atterra e suscita,105
Che affanna e che consola,
Sulla deserta coltrice
Accanto a lui posò.108
... after ...
... the day after vaccine ... un po' di stanchezza ma niente male al braccio, e la seconda dose è prevista per il 27/7/2021!!
martedì 4 maggio 2021
Iscriviti a:
Post (Atom)