lunedì 30 settembre 2019

... chiarimenti ...

Ciao Patricia,
 non so se cestinerai subito questa Email o ti fermerai un attimo a leggerla ma è importante per me comunicarti alcune cose: prima di tutto mi capita spesso di guardare il tuo ritratto rimasto sull'account Whatsapp e questo forse ti farà piacere, ma veniamo al dunque: quando tu mi hai chiesto aiuto perché il tuo frigo "era vuoto" sono caduto letteralmente dalle nuvole dove ero, grazie a te ... ho avuto la netta sensazione di essere un limone da spremere, un pollo da spennare, il solito vecchietto da intontire di belle frasi per poi pelarlo a dovere e lì è scattata la mia reazione di disgusto: una sequela di richieste di denaro, pur conoscendo le mie difficoltà economiche, e poi l'assegno: un ottimo mezzo per mettermi nei guai: oggi ho fatto un giro su internet e viene caldamente sconsigliato ai turisti di recarsi nel Mali! I terroristi imperversano, anche intorno alla capitale e ci sono stati di recente degli attentati - ma ti fidi a restare ancora lì con un bambino di cinque anni? Non ci crederai ma io oggi pensavo a te sola in quell'ambiente non proprio raccomandabile. In un periodo in cui la Finanza setaccia tutte le operazioni un po' strane con questa triangolazione Francia- Italia- Mali io li inviterei a nozze e mi rovinerei quel po' di reputazione bancaria che mi rimane, dopo aver richiesto ben TRE PRESTITI! Se accetti un mio consiglio appena puoi prendi un aereo magari low cost e vai direttamente in Francia a riscuotere il tuo credito! L'amore è una cosa seria che non è fatta di continue rimesse di denaro ma di vicinanza, di complicità, di dedizione. Puoi insultarmi e trattarmi male se vuoi ma spero che tu legga il mio messaggio, ed il fatto che ti abbia scritto la dice lunga sull'effetto che hai fatto su di me.
 Ti mando un saluto che veloce parte da questa città per arrivare a quella terra a me sconosciuta che spero non ti sia nemica.

Nessun commento:

Posta un commento