giovedì 16 gennaio 2014
... da LeG ...
Legalità e solidarietà: due parole impegnative per tutti, noi compresi. Significano non ricercare protezioni e privilegi particolari, ma combatterli esigendo il rispetto di diritti uguali per tutti; disporsi a sacrificare parte dei vantaggi, anche se legittimamente acquisiti, per aiutare a reinserirsi nella vita sociale i nostri concittadini che la crisi economica odierna ha posto ai margini o ha estromessi nella disperazione. (Gustavo Zagrebelsky – dal manifesto “Non è cosa vostra” - 2 giugno 2013)
Per attuarle abbiamo bisogno di te.
Diventa socio o rinnova la tua iscrizione
Lascia un contributo
Chi è fuori dalla Costituzione
di Elisabetta Rubini
Gli ultimi vergognosi episodi di xenofobia di esponenti della Lega – l’assessore regionale Bordonali e il consigliere comunale di Brescia Rolfi – e la pubblicazione sulla Padania degli appuntamenti del ministro Kyenge, additata come “inadatta al ruolo che ricopre” confermano, se mai necessario, che la Lega si pone al di fuori dei principi e dei valori promossi dalla nostra Costituzione.
Il “gioco” di Riina: ritornare alle stragi
Roberto Scarpinato lancia l'allarme dalle colonne del Fatto Quotidiano, sulla pericolosità delle minacce di Totò Riina, che sembrano una chiamata alle armi per chi non vuol far emergere la verità sui rapporti tra stato e mafia. Ma i magistrati di Palermo non smetteranno di cercare una risposta alle domande inquietanti della stagione della trattativa. La testimonianza di Rita Barbera, coordinatrice del circolo palermitano di LeG e direttrice del carcere dell'Ucciardone.
Le elezioni regionali in Sardegna
Il 16 febbraio si terranno le elezioni regionali in Sardegna. Con la decisione dei pentastellati di non esprimere alcun candidato, a causa delle divisioni interne al movimento e la destra che ripresenta il già governatore Cappellacci, la sfida nel centrosinistra se la giocano l'outsider Michela Murgia e l'esponente del Pd Francesco Pigliaru. Due opinioni a confronto, quella dell'editore di Chiarelettere Lorenzo Fazio che sul Fatto Quotidiano parla del fenomeno Murgia e quella del coordinatore cagliaritano di LeG Carlo Dore Jr., che difende la scelta di Pigliaru, economista e prorettore all’Università.
Associazione Libertà e Giustizia
viale Col di Lana 12 - 20136 Milano MI
tel 0245491066 - fax 0245491067
info@libertaegiustizia.it - www.libertaegiustizia.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento