Legge elettorale: verso il grande imbroglio
L'analisi di Arturo Meli
I partiti, anche nel mese di agosto, hanno continuato a promettere un'intesa sulla modifica della legge elettorale. Alla fine, l’indecente Porcellum sarà in qualche modo cambiato. Ma un parto che va oltre il tempo debito mette in allarme. Non vorremmo, in conclusione, che il nuovo soggetto nascesse con metodi truffaldini. E che medici, privi d’ogni scrupolo, facessero spuntare un incrocio mostruoso. Una sorta di Frankenstein. Prolungando il grande imbroglio. Un sistema scellerato.
Legge anticorruzione: approvarla subito
Il circolo di Roma con tutta LeG invita ad approvare in fretta la legge anticorruzione. Sappiamo che questo provvedimento non piace a chi corrompe testimoni, giudici; a chi compra politici, giornalisti, prostitute minorenni, a chi tratta con la mafia. Ma siamo in tanti – cittadine e cittadini onesti – a voler liberare l’Italia dal veleno dell’illegalità, dal pizzo di 60 miliardi annui imposto dai corrotti.
Liberi di pensare
Pubblichiamo degli articoli – alcuni ve li risparmiamo – sulla polemica della trattativa Stato-Mafia, sui poteri del Quirinale e sul dibattito che ne è scaturito. Rispondiamo così alla richiesta di soci e amici che durante la pausa estiva si sono persi alcuni passaggi e ci chiedono una ricostruzione cronologica attraverso la rassegna stampa.
La carta di LeG
Continuano ad arrivare contributi per stendere insieme la Carta di LeG. La “Carta” costituirà l’indicazione fondamentale dell’associazione a chi parteciperà alle elezioni, nell’area del centrosinistra. Mandateli qui
La scuola di Poppi 2012
Le iscrizioni alla scuola sono aperte sino al 31 agosto. Affrettatevi, ultimi posti!
Associazione Libertà e Giustizia
viale Col di Lana 12 - 20136 Milano MI
tel 0245491066 - fax 0245491067
info@libertaegiustizia.it - www.libertaegiustizia.it
martedì 28 agosto 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento