Questi partiti: la misura è colma
La presa di posizione di LeG
Ci voleva il caso Lusi e i 13 milioni di euro volati in Canada perché il centrosinistra si rendesse conto che il problema del rinnovamento dei partiti italiani non è più rinviabile? Per noi di Libertà e Giustizia questo è stato da anni un impegno fondamentale, anzi la vera ragione per cui LeG nacque 10 anni fa. Questo il testo del comunicato stampa inviato stamattina e subito ripreso da Repubblica.it
Opposizioni e ribellismo
L'analisi di Patrizia Rettori
E mentre il centrosinistra tenta di parare i colpi davanti all'ennesimo caso di corruzione, anche Monti è stretto nella morsa di due opposizioni diverse che, schematizzando, potremmo definire di destra l’una, e di sinistra l’altra. Entrambe crescono fuori dal perimetro parlamentare, ma mettono in fibrillazione i partiti che, in varie misure, si vedono costretti a rincorrerle.
Il lavoro dei circoli
Sabato 28 gennaio si sono riuniti a Firenze i coordinatori dei circoli di LeG. Tantissimi e provenienti da tutta Italia, dall'estremo nord all'estremo sud della penisola, con la presenza graditissima delle rappresentanti dei circoli di Bruxelles e di New York. Si è dato il via alle linea guida per la gestione economico finanziaria dei circoli e alla piattaforma multiblogging che permetterà di avere all'interno del sito nazionale un blog dedicato.
L'addio al presidente Scalfaro
C'era anche una piccola delegazione di LeG a Roma, per dare l'ultimo saluto a Oscar Luigi Scalfaro. Per dirla con le parole di Gustavo Zagrebelsky, un uomo politico e un servitore della Costituzione rigoroso, roccioso e intransigente.
Associazione Libertà e Giustizia
viale Col di Lana 12 - 20136 Milano MI
tel 0245491066 - fax 0245491067
info@libertaegiustizia.it - www.libertaegiustizia.it
venerdì 3 febbraio 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento