domenica 26 settembre 2010

...un commento di Piero...

Poco esperto di Robespierre, Danton... e poco interessato alle personalità, a mettere sul piedistallo questo o quello, mi piacerebbe ripensare a quello che la rivoluzione francese ci ha lasciato.
La dichiarazione dei diritti dell'uomo e del cittadino!!!
Potrebbe essere un punto di partenza, capire che cosa questa ha portato, qual'è stata l'evoluzione del principio dei diritti dell'essere umano?
...la società delle nazioni, l'Onu e cosa c'è stato prima.
La mia ignoranza è magistrale, vuoi fare tu un po' di ricerca?
Per capire anche cosa non ha funzionato all'ONU se vi erano già dei virus al tempo della rivoluzione francese.

Un cittadino

1 commento:

  1. Ciao Renato vorrei dirti che ho messo un po' di ordine soprattutto tra i vari articoli su chiaraequapolis, devo ancora capire come creare dei box.

    Mi piacerebbe che andassi a leggere soprattutto gli articoli, per suggerirne altri o cercare di definire meglio il senso così da prepararli per l'invio a varie associazioni, partiti, movimenti...etc. se sarà questo lo scopo primario.

    Sto pulendo la nuova casetta, e forse appena avrò la luce andrò a dormirci qualche notte.

    Vorrei che iniziassi tu il dialogo sulla rivoluzione francese e oltre perché io penso di non averne il tempo, se no è meglio che cessiamo le nostre molte riflessioni e ci concentriamo su chiaraequapolis, io vorrei farlo e mi piacerebbe il tuo contributo.

    Vorrei ancora chiederti se puoi mettere in chiaro i due post di chiaraequapolis sul tuo blog

    Ti ringrazio

    Se mi chiami tu se no più probabilmente al weekend mi faccio sentire

    Pierre Lenoir le citoyen

    A vele spiegate ( ad majora ) verso il mare

    RispondiElimina