domenica 4 gennaio 2009

nuovo anno

Innanzitutto vorrei inviare i miei migliori auguri per un felice 2009 a tutti coloro che, scorrendo le infinite pagine del web, dovessero incappare in queste poche righe, ed in particolare a coloro che ho annotato come destinatari di questo post... e dei prossimi... spero che nonostante il tormento che infliggo loro- seguiteranno a leggermi- se poi invieranno un loro commento, suggerimento, link, notizia, argomento o quant'altro mi renderanno una persona felice!!
Un blog è come un fiume: prosegue nella sua corsa perchè è alimentato, oltre che dalla sua sorgente, dagli affluenti che in esso convergono, ed, a volte, gli affluenti si dimostrano più importanti dello stesso corso principale!.
Ringrazio Piero Lanaro per la bozza inviatami in questi giorni; l'argomento da lui sollevato di una partecipazione più consapevole dei cittadini alla vita politica, ed a una gestione del territorio più oculata mi trova perfettamente d'accordo: i guasti provocati da una cattiva gestione della cosa pubblica sono sotto gli occhi di tutti: la crisi finanziaria mondiale ha evidenziato i difetti di un sistema che va sicuramente riformato: in questo senso ben vengano le iniziative anche locali che tendono a contrastare tale situazione. Non mi nascondo che il percorso sarà lungo ed irto di difficoltà: ci vorrà più consapevolezza del proprio ruolo da parte di ognuno e voglia di confrontarsi con gli altri- ma ragazzi... c'è internet- siamo ormai tutti parte dello stesso villaggio, ed i problemi che abbiamo noi, nella nostra piccola Valle di Susa, esistono, con qualche differenza, in altre parti di questo pianeta, nonostante noi, ancora così bello.

Nessun commento:

Posta un commento