Dopo 48 ore Meloni e il governo tacciono ancora sull'aggressione squadrista dei picchiatori fascisti a Firenze, contro gli studenti del Liceo Michelangiolo.
Vorrebbero che questa vicenda cadesse al più presto nel dimenticatoio, come una qualsiasi rissa tra giovani. Gli piacerebbe.
Eppure, ricordo bene la condanna immediata con la bava alla bocca dei giovani di Ultima Generazione per un po' di vernice lavabile sul Senato, trattati come pericolosi eversivi. Ma di fronte alle botte dalla matrice chiara ed evidente, nulla da dire.
Vorrebbero il silenzio perché tutti i picchiatori fanno aperte di Azione Studentesca e Azione Universitaria, organizzazioni scolastiche legate strettamente a Fratelli d'Italia, al punto che lo stesso Donzelli ne fu presidente nazionale.
Due pesi e due misure, come sempre a destra.
Mi auguro però che a nessuno dalle parti del partito del presidente del consiglio venga in mente di offrire protezione a individui violenti e pericolosi, per interesse personali e di partito.
Intanto dovranno rispondere alla nostra interrogazione in Parlamento. Ci aspettiamo una chiara condanna di questi crimini.
#AlleanzaVerdiSinistra #SinistraItaliana #Ricostruire #Antifascismo #Firenze #Opposizione #Meloni
Nicola Fratoianni.
Nessun commento:
Posta un commento