BALLOTTAGGIO A TORINO: LE MIE CONSIDERAZIONI
In questi giorni sono in molti a chiedermi cosa voterò al ballottaggio.
Effettivamente stavolta la scelta è molto ardua.
Da una parte mi viene difficile sostenere chi, come Paolo Damilano, è a capo di una coalizione che include al suo interno alcuni partiti con un progetto che va in direzione politica opposta rispetto a ciò che abbiamo portato avanti in questi cinque anni.
Al netto delle capacità di mediazione, il rischio è quello di un compromesso al ribasso nei confronti di temi molto importanti per la Città.
Ma dall'altra parte non potrei mai, mai e sottolineo MAI sostenere Lo Russo, che ho avuto modo di (non) apprezzare in questi anni, sia in veste di Assessore all'Urbanistica (2011/2016), sia come capogruppo PD in opposizione (2016/2021).
Votare Lo Russo vorrebbe dire semplicemente tornare indietro, e Torino non può e non deve permetterselo.
Non me la sento, dunque, di dare alcuna indicazione di voto.
Per me sarebbe fondamentale, ai fini di una scelta matura e consapevole, che entrambi i candidati Sindaci rendessero pubblica prima del voto la composizione delle rispettive squadre di assessori.
Un ultimo appello, infine, ai Torinesi: andate a votare, se non avete le idee chiare piuttosto annullate la scheda (senza dimenticare che al ballottaggio anche quella scelta ha un effetto), ma esercitate il più grande diritto costituzionale che abbiamo.
lunedì 11 ottobre 2021
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento