domenica 31 ottobre 2021
venerdì 29 ottobre 2021
... Allais 87% ...
... alle 16,30 c'è stato il nostro appuntamento con il dentista Allais ... una visita accurata dalla quale è emersa un'infezione diffusa in bocca ed ad un livello molto alto: l'87% ... si effettueranno una serie di sedute, a partire dal 30/11 per ridurre drasticamente questo valore ... è giunto il momento di cambiare dentista: adieu Dott.sa Delia Pace!!
martedì 26 ottobre 2021
... Milan Torino 1 a 0 ...
Di Ernesto Bronzelli
I commenti al post partita di ieri sera, ennesima sconfitta contro una “grande” che poi tanto grande nemmeno è, sono gli stessi che leggo da oramai quasi tre mesi.
La squadra gioca bene, li abbiamo messi sotto, ci sono interessanti prospettive per il futuro, l’anno scorso una partita così l’avremmo persa 7-0, abbiamo perso ma a testa alta, il Milan (questa volta erano loro ma basta cambiar nome alla squadra) non ha mai tirato in porta, giocando così i risultati arriveranno….e così via fino a sublimarsi fino ad una lenta ed ineluttabile catarsi.
Freud e Bauer sarebbero certamente entusiasti di questa enorme terapia di gruppo che ci consente di effettuare un processo di liberazione da esperienze traumatizzanti e di autoconvincimento, ma se avessero tifato per il Torino di Cairo sarebbero finiti loro in analisi e poi l’avrebbero fatta finita ingoiando un tubetto di barbiturici misto a trielina.
Personalmente mi piacerebbe che il calcio fosse come il pugilato nel quale contano i punti, o la ginnastica artistica nel quale lo stile è fondamentale, al limite anche come quei tornei parrocchiali nei quali premiano tutti per l’impegno o si inventano premi pur di non scontentare nessuno.
Purtroppo però, finché non cambieranno il regolamento (e speriamo avvenga presto, magari introducendo le regole dell’oratorio: ogni tre calci d’angolo un rigore)
per vincere conta solo mettere il pallone in porta e per farlo occorre entrare in area e tirare.
Questo Torino di Juric è alla sua terza partita su 10 nella quale non segna un gol.
Questo Torino di Juric è all’ottava partita su dieci nella quale non mantiene la porta inviolata.
Questo Torino di Juric ha incontrato e regolarmente perso contro tutte le squadre contro le quali aveva perso lo scorso anno: le uniche vittorie sono arrivate contro Sassuolo e Genoa, che peraltro avevamo battuto tre volte su quattro anche lo scorso anno e contro la derelitta Salernitana.
“Eh ma il calendario è stato sfavorevole: adesso arriveranno partite abbordabili…”
Quindi la nostra prospettiva oltre alla bestemmia reiterata sarebbe quella di vincere quei 7/8 (magari 10/12 se si è molto fortunati) match contro le compagini di livello medio basso come la nostra, continuando nel contempo a prendere ceffoni non appena l’asticella si alza quel tanto che basta per creare un minimo di senso di vertigine?
Sarebbero queste le “soddisfazioni” che potremmo levarci?
Chiedo per un amico che come me non ha evidentemente mezzi sufficienti per capire ed apprezzare la bellezza della sconfitta.
C’è una immagine che è piuttosto emblematica della dicotomia esistente fra la dimensione onirica granata creata da social e stampa di regime e la realtà cinica e spietata di una tifoseria morente, ed è quella che potete vedere poco più sotto.
Un settore ospiti desolatamente vuoto, come da sempre accade.
Come abbiamo visto a Reggio Emilia e Venezia, dove invece le altre tifoserie (Fiorentina e Salernitana le ultime due in ordine di tempo) hanno gremito gli spalti e si sono riversate in massa.
È una immagine che vale più di mille commenti, mille parole, mille like o condivisioni su Facebook.
È una tifoseria morta e sepolta, che non segue più la squadra in trasferta e che in casa fa numeri ridicoli.
Strano, perché “giochiamo proprio bene….”
sabato 23 ottobre 2021
... dieci giorni ...
... dopo dieci giorni di "arresti domiciliari" stamane ho fatto la mia prima uscita ... tosse e raffreddore, dodici bustine di antibiotico, areosol etc, etc, stanchezza e mancanza di concentrazione, ma questo è un lusso che non posso permettermi a lungo!!
venerdì 22 ottobre 2021
giovedì 21 ottobre 2021
... Ah si? ...
Berlusconi prova a tenersi aperta la porta per il Colle: “Draghi è più utile come premier. Io? Non ho idee”. Mentre i suoi legali vogliono fermare la sentenza Ruby
IL CAIMANO – Da Bruxelles, dove è in corso il vertice Ppe, l’ex premier si accredita per il Quirinale. Salvini: “Se decide di scendere in campo, lo sosterremo” (leggi). Ma l’ex Cavaliere prende le distanze dal leader della Lega sugli attacchi a Lamorgese? “Meglio astenersi da accuse ai ministri”
... questa notizia la considero per ora a livello di battuta ... ma potrebbe anche diventare una disastrosa e vergognosa realtà! Siamo in Italia!!!
mercoledì 20 ottobre 2021
... nuova TV? ...
... a parte gli scherzi, proprio in un periodo di crisi in cui la gente fa fatica a tirare avanti con aumenti di gas e luce, proprio ora ci viene "ordinato" di adeguare le nostre TV al nuovo segnale? Noi per ora ci teniamo le "vecchie"!!
martedì 19 ottobre 2021
lunedì 18 ottobre 2021
... Torchlight II ...
... ho faticato, lo giuro, ho faticato fino all'inverosimile per procurarmi questo gioco! Colpa mia, avevo inserito il codice errato e di conseguenza mi era stata bloccata la funzione della mia carta MyOne relativa all'E-Commerce ... ho aperto l'E/C Unicredit sul Web ed ho fatto la mia richiesta in chat all'operatrice: OK!!!
... Napoli Torino 1 a 0 ...
Il Napoli fa otto su otto contro un Torino stoico ma sotto assedio per tutta la partita. Decide l’incontro l’incornata di Osimhen a 10’ dalla fine: il Toro ha resistito fino all’ultimo ma è crollato sotto i colpi della squadra di Spalletti che torna capolista. Nel primo tempo Milinkovic-Savic para un rigore ad Insigne, che esce deluso nella ripresa dopo che il Var ha annullato il gol di Di Lorenzo. Brekalo va due volte vicino al gol, Belotti torna in campo al 22’ della ripresa ma a sbloccarla è il Osimhen, per tutti e 90’ un pericolo per i difensori del Toro. Spalletti eguaglia Sarri nella miglior partenza di campionato sulla panchina del Napoli con otto vittorie di fila nelle prime otto giornate. Granata beffati nel finale per la quarta volta consecutiva.
... un'opinione ...
Tanto per cambiare argomento 🙂 vorrei esprimere un concetto molto semplice che sfugge clamorosamente a tutti coloro che come un mantra chiedono " perché dovrei pagare il tampone a uno che non si vuole vaccinare?" oppure il migliore "possono andare in autobus gratis ma scelgono di prendere l'auto e pretendono che gli altri gli paghino la benzina" e altri paragoni insensati di questo tipo. Quello che non viene minimante considerato è che Il nostro SSN è basato sulla mutualità, o meglio sul sistema " solidaristico", quindi tutti coloro che pagano le tasse sostengono l'apparato e le spese sanitarie per tutta la collettività , anche per coloro che fumano, bevono, si drogano, che mal si alimentano, o più semplicemente che attuano una serie di test diagnostici e preventivi relativi a patologie o presunte patologie, o che verificano lo stato di salute generale o in modo specifico periodicamente. Il green pass è un altro strumento sanitario preventivo o diagnostico, non solo per la persona ma per tutta la collettività. Bene, partendo da questo basilare presupposto spiegatemi perché il GP non dovrebbe essere supportato dal SSN? L'astio che hanno instillato nelle vene non fa' più ragionare? Landini da fazioso Fazio ha appena riconfermato la necessità di attuare un sistema di gratuità allineandosi alle altre nazioni .Quelle nazioni che stanno togliendo la gratuità, dopo averlo finora sostenuto economicamente , non lo hanno comunque reso obbligatorio per poter lavorare, siamo gli unici. Detto questo, molti " tecnici " lo hanno cassato non ritenendolo uno strumento sanitario preventivo, ma se è veramente così andrebbe tolto ed aperta una denuncia per frode pubblica e guadagno illecito.
Lorenzo Chirico
domenica 17 ottobre 2021
... VOTANTONIO! VOTANTONIO! ...
Nelle giornate di oggi e domani i Torinesi sono chiamati a decidere quale sarà la persona che guiderà la Città per i prossimi 5 anni.
Questa volta la scelta (tra Paolo Damilano e Stefano Lo Russo) non è certamente facile e qualche giorno fa ho già condiviso le mie riflessioni.
È comunque molto importante recarsi alle urne, che saranno aperte oggi fino alle 23 e domani, 18 ottobre, dalle 7 alle 15.
Buon voto a tutti e a tutte
... io non voto, per me i due contendenti sono le facce della stessa medaglia ... ed oggi ho fatto la mia prima uscita da quattro giorni ,,, a portare la spazzatura in cortile!!
Andrea Russi
venerdì 15 ottobre 2021
... danno e beffa ...
... "processo-Regeni" azzerato: non è stata possibile la notifica agli imputati ... così si premia la prepotenza e l'arroganza delle autorità egiziane e la nazione italiana viene umiliata!!
... da Alitalia a Ita ...
AZ 1586 è il numero dell'ultimo volo Alitalia, tratta Cagliari-Roma, atterrato a Fiumicino nella notte del 14 ottobre. Dopo 74 anni la compagnia di bandiera italiana chiude i battenti. "Questo non è un volo come gli altri, è considerato l'ultimo volo dell'Alitalia", scandisce il capitano Andrea Gioia, accompagnato dalla commozione della sua crew e dei passeggeri. "È stato come perdere una seconda volta mio padre", dice commossa una hostess. "È veramente dura, la peggior cosa che potesse succedere", aggiunge un'altra. All'uscita del Terminal ad attendere il personale, i colleghi di una vita per l'ultimo brindisi
mercoledì 13 ottobre 2021
martedì 12 ottobre 2021
... 125 anni fa ...
... 125 anni fa la nascita a Genova del poeta Eugenio Montale ...
“L'uomo coltiva la propria infelicità per avere il gusto di combatterla a piccole dosi. Essere sempre infelici, ma non troppo, è condizione 'sine qua non' di piccole e intermittenti felicità.”
lunedì 11 ottobre 2021
... ed una cattiva ...
... stamane, durante un mio prelievo automatico di contante la mia carta Bancomat è stata trattenuta dall'apparecchio ... tra una ventina di giorni spero di recuperarla in Agenzia!!
... una buona notizia ...
... finalmente oggi pomeriggio le mie due panoramiche dentali hanno preso il volo in direzione dello Studio Dentistico Allais ed il 18 prossimo avrò lì la mia brava visita! Incrociamo le dita!!
... ballottaggio ...
Andrea Russi
BALLOTTAGGIO A TORINO: LE MIE CONSIDERAZIONI
In questi giorni sono in molti a chiedermi cosa voterò al ballottaggio.
Effettivamente stavolta la scelta è molto ardua.
Da una parte mi viene difficile sostenere chi, come Paolo Damilano, è a capo di una coalizione che include al suo interno alcuni partiti con un progetto che va in direzione politica opposta rispetto a ciò che abbiamo portato avanti in questi cinque anni.
Al netto delle capacità di mediazione, il rischio è quello di un compromesso al ribasso nei confronti di temi molto importanti per la Città.
Ma dall'altra parte non potrei mai, mai e sottolineo MAI sostenere Lo Russo, che ho avuto modo di (non) apprezzare in questi anni, sia in veste di Assessore all'Urbanistica (2011/2016), sia come capogruppo PD in opposizione (2016/2021).
Votare Lo Russo vorrebbe dire semplicemente tornare indietro, e Torino non può e non deve permetterselo.
Non me la sento, dunque, di dare alcuna indicazione di voto.
Per me sarebbe fondamentale, ai fini di una scelta matura e consapevole, che entrambi i candidati Sindaci rendessero pubblica prima del voto la composizione delle rispettive squadre di assessori.
Un ultimo appello, infine, ai Torinesi: andate a votare, se non avete le idee chiare piuttosto annullate la scheda (senza dimenticare che al ballottaggio anche quella scelta ha un effetto), ma esercitate il più grande diritto costituzionale che abbiamo.
domenica 10 ottobre 2021
... felice???? ...
... felice domenica? Io sento solo una grande tristezza ed ho la sensazione di un pericolo incombente ... ho paura per Maria Rosa ... non sta bene e se mi mancasse lei per me sarebbe finita ... verrebbe l'ora di attuare il proposito estremo a cui penso da tanto tempo ... ed intanto il tempo mi divora!!
sabato 9 ottobre 2021
giovedì 7 ottobre 2021
... quattro anni!! ...
... siamo arrivati al quarto anniversario di matrimonio ed è strano che questa felice ricorrenza giunga immediatamente, come post, dopo la fotografia di un momento di frustrazione, di tristezza, di scoramento, ma così è la vita, corre veloce tra opposte sensazioni!
martedì 5 ottobre 2021
... ca sa prufunda tut ...
... l'ho sentito dire qualche volta da mia madre, non ricordo a proposito di quale fatto occorsole, ma è esattamente ciò che provo ora: il male alla schiena ed all'anca di Maria Rosa, decisamente peggiorato, la situazione dei miei denti, in attesa che qualche luminare mi illumini sul da farsi, il decadimento fisico e mentale che sento avanzare su di me, le preoccupazioni di natura economica, anche legate alla nostra nuova casa di Mattie, un senso generale di sfinimento e di frustrazione che non mi abbandona, insomma: CHE SPROFONDI TUTTO (e mi trascini con sé)
Iscriviti a:
Post (Atom)