mercoledì 10 agosto 2011

...un biglietto d'auguri...

...ieri, nelle mia cassetta delle lettere, ho trovato una busta, un biglietto d'auguri per il mio compleanno, spedito dall'amica di Elisa, MariePierre...ciò mi ha fatto un immenso piacere ed ho lasciato subito un messaggio alla sua segreteria, ringraziandola di cuore...lei in giornata mi ha poi richiamato e siamo stati un po' a parlare, io con il mio francese zoppicante...

ecco il contenuto del biglietto:

Un anniversaire
est une journée
particuliere...

Celle durant laquelle
on met à l'honneur
celui qui le fete.

Celle durant laquelle
on fait le voeu
que tous ses reves se réalisent.

Celle durant
laquelle on espére pour lui
de nouveaux défis à relever.

Celle durant laquelle
on lui souhaite d'etre comblé
tant en cadeaux
qu'en bons moments partagés.

Cette belle journée d'anniversaire
est enfin arrivée.
Je fais le voeu que cette carte
t'apporte toutes ces belles choses
auxquelles j'ai pensé.

Joyeux Anniversaire.

2 commenti:

  1. Verità sulla crisi economica e finanziaria
    14:04

    Quando, dove e perché è iniziata l'attuale crisi finanziaria? In questo libro John Truman Wolfe svela le origini del crollo economico mondiale, perché è successo, dove mira e cosa si può fare al riguardo.

    In qualità di ex Presidente del Dipartimento di Storia dell’Università John F. Kennedy e di funzionario senior per il credito in due banche californiane, una a San Francisco Bay Area, l’altra a Beverly Hills, Wolfe conosce bene il mondo della finanza internazionale e ne descrive con semplicità il linguaggio complesso e il meccanismo, fornendo alcune soluzioni per contrastare tale scenario.

    «Fu una dichiarazione del presidente della Federal Reserve Bank di New York, nel marzo 2008, che richiedeva una GMA (un’Autorità Monetaria Mondiale – Global Monetary Authority) a scatenare di nuovo l’allarme.

    Una GMA è essenzialmente una dittatura finanziaria mondiale.

    E, come probabilmente sapete, a quel tempo il presidente della FED di New York non era altri che Timothy “Fighetto” Geithner, l’attuale Segretario del Tesoro U.S.A. Quindi, ho iniziato una nuova serie di ricerche e di scritti. Nell’anno e mezzo seguente ho scritto diversi articoli, che ora sono i capitoli del libro, denunciando non solo cosa è successo, ma, ancor più preoccupante, il perché.

    Vedete, questa crisi finanziaria è una crisi voluta. Una delle cose che ho scoperto nella mia recente ricerca è che dietro l’FMI e la Banca Mondiale c’è un’organizzazione che comanda e che risulta essere il principale burattinaio.

    Per quanto possa sembrare agghiacciante, c’è stato un golpe finanziario mondiale proprio sotto i nostri nasi.

    È un colpo di stato.

    Non sto parlando dell’Honduras. Sto parlando di Wall Street, Londra e Basilea, e del fatto che siamo nel bel mezzo di un colpo di stato finanziario mondiale istigato da una banda di banchieri internazionali in stile Arancia Meccanica.

    Il salasso economico per ora è diminuito, o per lo meno è diminuita la sua pubblicità nei media. Al suo posto i media trattano servilmente proprio le persone che hanno causato la crisi e che avanzano nella conquista del completo controllo economico mondiale. Il panico attentamente orchestrato ora serve a creare l’accettazione della “ristrutturazione” del sistema finanziario internazionale in modo da assicurare che tutto questo non debba più succedere.

    Sì, lo so, sembra una scena tratta del film Ipotesi di complotto, ma io non sono Mel Gibson e voi non siete Julia Roberts. E questa non è una sceneggiatura».

    John Truman Wolfe

    Il libro è edito da Net Improvements LLC e può essere acquistato in formato elettronicocliccando qui al costo è di 17,46 euro.

    RispondiElimina
  2. Ciao Renè, ti ho inviato questa riflessione sulla crisi economica come contributo al dibattito, vista l'assenza di attenzione su questo tema dai movimenti e grillini.

    Domani, sabato ti invio il pacco

    A presto

    Pierre Lenoir citoyen

    RispondiElimina