giovedì 31 maggio 2018
... incertezza ...
... questo mese si chiude in un clima di incertezza in campo politico, mentre scrivo non so se si darà luogo ad un governo "giallo-verde" o tecnico ...
in ambito privato si prosegue con gli impegni familiari, più o meno pressanti ...
martedì 29 maggio 2018
... ahinoi! ...
... siamo finiti in una cloaca puzzolente ed apparentemente senza uscita ... si vocifera di elezioni a fine luglio, lo spread è schizzato a quota 300 e si profila nelle prossime consultazioni un largo margine per le forze populiste e di destra ... un incubo senza fine!
lunedì 28 maggio 2018
... mission impossible ...
Carlo Cottarelli ha accettato l'incarico ricevuto da Sergio Mattarella di formare un governo. "Sono molto onorato come italiano e ce la metterò tutta", queste le prime parole del premier incaricato . "Mi presenterò con un programma che in caso di fiducia includa l'approvazione della legge bilancio e poi preveda lo scioglimento del Parlamento e elezioni nel 2019”, ha detto al termine del colloquio con Mattarella. Senza la fiducia, ha aggiunto, si andrà invece a elezioni dopo agosto.
domenica 27 maggio 2018
... avanti un altro ...
... nel giro di poche ore si sono consumate le speranze di formare un governo Salvini-Di Maio ... Giuseppe Conte se ne va e domani mattina salirà al Colle Carlo Cottarelli ... brutta faccenda davvero!
nota a margine: visto lo stato penoso delle strade di Roma che ha limitato l'arrivo del Giro d'Italia, forse la guida di un governo da parte dei 5 stelle non è auspicabile ...
... che l'inse? ...
... dopo più di 80 giorni di imbarazzante stallo si discute ancora sui nomi dei ministri di questo disgraziato governo ... ed intanto paga Pantalone!!
giovedì 24 maggio 2018
... ci siamo? ...
ore 10.00. Il programma delle consultazioni. Questo il calendario delle consultazioni del presidente del Consiglio incaricato, Giuseppe Conte, diffuso dall’ufficio stampa della Camera:
•ore 12 gruppo misto “Europa-Centro Democratico”
•ore 12.20 gruppo misto “Civica Popolare -AP-PSI-Area Civica”
•ore 12.40 gruppo misto Camera “Minoranze Linguistiche”
•ore 13 gruppo misto “Noi con l’Italia-USEI”
•ore 13.20 gruppo misto “MAIE – Movimento Associativo Italiani all’Estero”e “PSI-MAIE”
•ore 13.40 gruppo misto del Senato
•ore 15 gruppo “Per le Autonomie (SVP-PATT,UV)” e “Minoranze Linguistiche”
•ore 15.40 gruppo “Liberi e Uguali”
•ore 16.20 gruppo “Fratelli d’Italia”
ore 17 gruppo “Partito Democratico”
ore 17.40 gruppo “Forza Italia-Berlusconi Presidente”
ore 18.20 gruppo “Lega – Salvini Premier”
ore 19 gruppi “Movimento 5 Stelle
•ore 12 gruppo misto “Europa-Centro Democratico”
•ore 12.20 gruppo misto “Civica Popolare -AP-PSI-Area Civica”
•ore 12.40 gruppo misto Camera “Minoranze Linguistiche”
•ore 13 gruppo misto “Noi con l’Italia-USEI”
•ore 13.20 gruppo misto “MAIE – Movimento Associativo Italiani all’Estero”e “PSI-MAIE”
•ore 13.40 gruppo misto del Senato
•ore 15 gruppo “Per le Autonomie (SVP-PATT,UV)” e “Minoranze Linguistiche”
•ore 15.40 gruppo “Liberi e Uguali”
•ore 16.20 gruppo “Fratelli d’Italia”
mercoledì 23 maggio 2018
... 23 maggio 1992 ...
... abbiamo avuto uomini grandi e non abbiamo saputo, o voluto, proteggerli, ma gli uomini grandi non nascono spesso ...
lunedì 21 maggio 2018
... fusse ca fusse ...
... "fusse ca fusse la volta bona" diceva il grande Nino Manfredi ... ed oggi pomeriggio la "strana coppia" Salvini-Di Maio salirà al colle per comunicare finalmente il nome del premier - forse tal Giuseppe Conte - l'importante sarà che questo SalviMaio non si trasformi in un verminaio!
domenica 20 maggio 2018
... S.O.S. ...
... oggi giornata mondiale delle oasi WWF ... è necessario porre fine alla strage indiscriminata di tanti nostri compagni di vita su questa Terra!
venerdì 18 maggio 2018
... pessimismo ...
... finalmente stamane è arrivato in edicola il libro di Ezio Mauro: Aldo Moro Cronache di un Sequestro- il ritrovarmelo tra le mani mi ha fatto riandare con la mente a quel fatto atroce, l'inizio della fine della politica italiana ... e mi prende un greve senso di impotenza, di frustrazione per il degrado di una società, per l'incapacità dei politici, per la criminalità sempre più forte e sfrontata, per la corruzione dilagante, per la disonestà diffusa, per il nostro territorio devastato dal cemento e dai rifiuti, ed il pessimismo senza speranza permea tutto il mio essere ...
... FB 0006 ...
... FB 0006 era il numerino da me utilizzato stamane per accedere allo sportello adibito alla richiesta del PIN CODE relativo alle pratiche fiscali online ... quest'anno anche per me inizia la sequenza dei 730 ...
giovedì 17 maggio 2018
lunedì 14 maggio 2018
... boycott! ...
... dopo 70 anni, la nascita dello stato israeliano ha portato solo guerre e distruzione in quella martoriata regione: uno stato Palestinese ed il ritiro dai territori occupati, ridimensionando l'arroganza israeliana è la soluzione del problema!
domenica 13 maggio 2018
sabato 12 maggio 2018
... stress & stanchezza ...
... stress & stanchezza su di me, tosse e catarro a dominare la mia compagna: e proprio nel momento in cui si dovrebbe essere più efficienti ... e poi questo matrimonio Salvini-Di Maio che si fa o non si fa? ... cronache di ordinario abbrutimento.
mercoledì 9 maggio 2018
... Peppino Impastato ...
Irridente, geniale ed entusiasta. Un trascinatore nella sua Cinisi muta, cieca e sorda. Militante rigoroso, quanto irrequieto, fermo nel proposito di denuncia, ma convinto che l'arma dell'ironia, dell'irriverenza, dello sberleffo fosse molto più efficace di estenuanti dibattiti e di pagine su pagine di documenti. Peppino Impastato studiava anche quelli con il piglio da giornalista, riconoscimento postumo nella sua esistenza. Come l'elezione a consigliere comunale di Democrazia proletaria, successo dopo cocenti amarezze, arrivata dopo il funerale.
... è doveroso ricordare Peppino Impastato, formidabile fustigatore della mafia e per questo suo impegno ucciso nello stesso giorno dello statista Aldo Moro ...
... VERGOGNA! ...
... non ho voluto intenzionalmente mescolare il ricordo di uno statista mai abbastanza rimpianto con l'attuale indegna sceneggiata, a 60! giorni dalle elezioni ... l'immagine esemplifica meglio di mille parole le caratteristiche dell'attuale classe politica!
... quella R4 rossa ...
... quella R4 rossa 40 anni fa mise fine a tutte le residue speranze di rivedere vivo Aldo Moro; e lo speciale di ieri sera in TV ha rinnovato in me il dolore per una perdita irreparabile per lo Stato italiano- evidentemente a qualcuno fa comodo lasciare questo disgraziato paese nell'incertezza e nella precarietà, un paese incompiuto insomma ...
sabato 5 maggio 2018
venerdì 4 maggio 2018
giovedì 3 maggio 2018
martedì 1 maggio 2018
Iscriviti a:
Post (Atom)