mercoledì 31 maggio 2017
... occhio! ...
... questa fine mese mi porta una notizia preoccupante: una pressione oculare anomala e la prescrizione di cure per ridurla ... il pericolo latente è l'insorgenza di un glaucoma che porterebbe alla cecità ... non oso pensare a questa eventualità e farò ogni sforzo per scongiurarla ...
venerdì 26 maggio 2017
martedì 23 maggio 2017
... non serve ...
... non serve sbrodolarsi in commemorazioni con finta lacrima di coccodrillo, certi uomini, certi grandi uomini vanno protetti e seguiti nel loro operare finché sono in vita per dar loro il modo di migliorare l'anima di una nazione ...
una nazione che non salvaguarda la vita dei suoi figli migliori cessa di vivere, di esistere!
... Manchester ...
Strage alla Manchester Arena, nel Regno Unito, per un attacco terroristico alla fine di un concerto di Ariana Grande. Il bilancio dell’esplosione, avvenuta alle 22.35 del 22 maggio, è finora di 22 morti e 59 feriti. Tra le vittime molti sono bambini e teenager, i principali fan della cantante statunitense.
Secondo la polizia l’attentatore è morto nell’esplosione della bomba, un ordigno artigianale riempito di chiodi. Le autorità stanno trattando l’attacco come un’azione terroristica ma nessun gruppo ha ancora rivendicato l’attentato. Il sindaco di Londra Sadiq Khan ha annunciato che le misure di sicurezza nella città sono state aumentate e la premier Theresa May ha sospeso la campagna elettorale per le elezioni dell’8 giugno.
L’incidente di Manchester è il secondo attacco terroristico nel Regno Unito in due mesi. Il 22 marzo cinque persone sono state uccise e oltre 50 ferite quando un uomo ha lanciato la sua auto contro i pedoni sul ponte di Westminster, a Londra, schiantandosi contro la recinzione del parlamento e uccidendo cinque persone. L’attacco terroristico più grave sul suolo britannico è avvenuto il 7 luglio 2005: quattro kamikaze attaccarono la metropolitana e gli autobus di Londra uccidendo 52 persone.
lunedì 22 maggio 2017
... I'll fly for you ...
... una dedica per il mio Amore, in questo periodo magico e pieno di avvenimenti, con un futuro da vivere insieme ...
venerdì 19 maggio 2017
... emozione! ...
... un'emozione vera tornare, dopo 67 anni, nella chiesa del mio Battesimo ... le mie richieste, pressanti, al volontario di turno, di notizie sul fonte battesimale, sulla sua locazione nel 1950, la sua promessa di fornirmi altre notizie sulla storia della chiesa, della mia chiesa! ...
giovedì 18 maggio 2017
... vizi e vergogne italiane ...
... oggi si è inaugurato il 30° salone internazionale del libro di Torino: non un accenno sull'edizione della sera del tg1 ... senz'altro per compiacere i rivali di Milano, che con "tempo di libri" hanno rimediato un imbarazzante flop!
Continua la lotta neanche tanto sotterranea tre comuni di questa povera Italia, poi facilmente preda degli stranieri ... VERGOGNA, mille volte VERGOGNA!!
mercoledì 17 maggio 2017
domenica 14 maggio 2017
sabato 13 maggio 2017
mercoledì 10 maggio 2017
martedì 9 maggio 2017
domenica 7 maggio 2017
... le chat ...
... un mese fa la tua partenza, carissimo Tommy ... questi versi sono dedicati a te: un grande poeta per un gatto indimenticabile ...
sabato 6 maggio 2017
venerdì 5 maggio 2017
giovedì 4 maggio 2017
... orgoglio granata ...
... un giusto omaggio nel giorno anniversario del sacrificio di Superga ... ed un amore per la squadra che prosegue, a prova di sconfitte e delusioni, forza Toro per il derby!
mercoledì 3 maggio 2017
... che giornate! ...
... stamane ho consegnato all'Anagrafe la mia pratica relativa al cambio di residenza- controllo al mio nuovo domicilio entro 45 giorni ... il mio cognome su campanello e buca delle lettere, e sempre oggi ho iniziato ad interessarmi alle pratiche necessarie per il mio matrimonio ... che giornate ... storiche!
lunedì 1 maggio 2017
Iscriviti a:
Post (Atom)