giovedì 1 novembre 2012

...mehr licht! ... (2° parte, ed ultima, per ora)

...mi ero ormai scordato del " mio astrologo", quando stamane squilla il telefono ed all'altro capo sento la inconfondibile voce di Atron Ratuce, nasale, strascicata, non particolarmente bella ... non ho una gran voglia di raggiungerlo, oggi è festa, ma la curiosità mi costringe a vestirmi in fretta, prendere l'auto e rifare il percorso di un mese fa ... questa volta il tragitto si snoda senza interruzioni, buon segno, penso e mi affretto verso la mia destinazione ... giunto nei pressi riconosco l'abitazione, suono e mi presento ... mi accoglie con il suo solito sorriso ironico e mi fa accomodare nel solito studiolo ... mi chiede se ci sono state novità nel frattempo, ed io snocciolo le mie ultime tristi vicissitudini, chiudendo l'orrendo elenco con un " mi sento un fallito su tutta la linea" ... il suo arco sopracciliare si inarca paurosamente e puntando un dito indice su di me, sentenzia: "ecco, proprio di questo volevo parlarle: è ora per lei di dare una svolta alla sua vita, valorizzare le molte qualità che possiede e non perdere tempo nel piangersi addosso; solo così potrà recuperare la fiducia in se stesso e raggiungere gli obiettivi che si è ripromesso" l'arcata sopracciliare ritorna per fortuna normale ed un lieve sorriso riesce finalmente ad illuminare il suo volto ... aggiunge che ci terremo comunque in contatto e potrò chiamarlo se ci saranno novità apprezzabili ... intuisco che il nostro colloquio è giunto al termine e mi congedo ... l'ultimo sguardo, con una punta di commiserazione, lo ricevo dai due gatti, chico e chica, che, nel frattempo, hanno abbandonato le loro comode poltrone ... 

Nessun commento:

Posta un commento