mercoledì 29 dicembre 2010

... amarcord...

Post n°1 pubblicato il 11 Marzo 2010 da curta2005
...Perché il filo blu come titolo?... queste parole hanno colpito la mia fantasia fin da quando sono apparse come titolo di un giornalino che un mio amico aveva intenzione di comporre e stampare, chiedendo il mio aiuto per gli articoli e l'impaginazione...ed in effetti un primo numero siamo riusciti a stamparlo, fotocopiandolo e distribuendolo a conoscenti, amici, esercizi commerciali etc...poi il nostro impegno politico e sociale, perchè tale era la caratteristica del foglio, è venuto scemando e con esso è morto il nostro progetto, morto di morte naturale, per consunzione.
Questa espressione è però rimasta, tenace, nella mia mente, desiderosa di rinascere...filo blu come unione di anime, di pensieri, di speranze, come voglia di condivisione, in un mondo che esalta l'egoismo e l'indifferenza per il prossimo, quando non invita alla sopraffazione reciproca,... blu come il cielo, incontaminato territorio a cui tendiamo...
------------------

...amarcord di un altro blog nato l'11 marzo 2010 e morto il 13 aprile 2010, all'indomani del volo del mio angelo verso un cielo purissimo...in questo ultimo sussulto di vita del 2010 mi piace ricordare quel tentativo, conclusosi troppo presto, ed è come se questo blog, già consolidato, ne raccogliesse l'eredità, lo spirito, unendo fatti pubblici e privati, commenti e sensazioni...

1 commento:

  1. Mi ha fatto piacere il cambiamento del nome del tuo blog "...il filo blù" perchè se la politica è quel che è il filo blu che rappresenta il collegamento tra il corpo e lo spirito è presente e lo spirito sempre si può coltivar!!!

    Cosa fai a Cape D'aun ? Sei in compagnia?

    Io son solo alle 22.00 a letto con un buon libro e sperando in pochi botti ci portiamo tranquillamente ad un altra mattina, che se non l'avessimo numerata sarebbe esattamente come tutte le altre, bella o grigia Depende!!!

    DA NOI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Pierre Lenoir citoyen

    au revoir les amis

    RispondiElimina